Le
sopracciglia sono la cornice dei nostri occhi ed è importante che abbiano una forma armonica, in grado di valorizzare lo sguardo.
Quella che vi proponiamo è una guida su
come truccare le sopracciglia quando sono rade o folte e gli
accessori più utili per averle sempre in ordine.
Accessori utili per il trucco delle sopraccigliaIl kit per le sopracciglia perfette si compone di vari accessori, tutti facilmente reperibili in profumeria, ma anche in internet, quali:
- Scovolino: è un vero must have e serve a pettinare le sopracciglia. In alternativa potete anche quello di un mascara vecchio, naturalmente ben lavato e asciutto.
- Matita per sopracciglia: è una matita specifica per le sopracciglia poiché è dotata di una mina dura e appuntita, che consente un make up molto preciso. In genere si sceglie di un tono più chiaro rispetto al colore delle proprie sopracciglia.
- Ombretto: si deve scegliere di una tonalità simile al colore delle sopracciglia, da sfumare con un pennellino piatto a setole oblique.
- Pennellino da eyeliner: serve a sfumare la matita in modo da rendere il trucco il più naturale possibile.
- Pennello piatto a setole oblique: serve per sfumare l’ombretto, sempre con lo scopo di evitare un risultato artificioso.
- Gel o mascara trasparente: serve semplicemente a fissare le sopracciglia, in modo che restino ordinate a lungo. In alternativa si può usare un fissatore spray che va usato direttamente sullo scovolino.
Trucco per sopracciglia radeIl segreto per avere delle sopracciglia perfette è
non stravolgere la forma originale, ma assecondarne le linee e questo vale tanto per le sopracciglia rade quanto per quelle folte.
Fatta questa doverosa premessa, per truccare le sopracciglia rade bisogna prima di tutto pettinare le sopracciglia con lo scovolino verso l’alto, e poi abbassando quelle che escono dal contorno superiore. Con la punta del pennello piatto a setole oblique si preleva un po’ di
ombretto e si riempiono le zone rade con piccoli tocchi. A questo punto si fissa il tutto con il
mascara trasparente in gel o il fissatore spray.
Trucco per sopracciglia folteChi ha le sopracciglia folte e alte per natura, non ha bisogno di fare granché, se non pettinarle con cura e tenerle in ordine con il mascara trasparente in gel (o il fissatore spray).
Chi invece le ha folte ma sottili e desidera averle come Cara Delevingne, può ricorrere senza dubbio al make up. Per prima cosa bisogna pettinare le sopracciglia con lo scovolino verso l’alto e poi abbassare quelle che escono dal contorno superiore. Con la
matita apposita si tracciano dei piccoli segni simili a peletti seguendo la direzione di crescita dei peli, partendo dall’interno sino alla parte esterna dell’occhio e insistendo in modo particolare sull’arco sopraccigliare, andando anche qualche millimetro fuori dalla linea naturale. Infine si sfuma leggermente con il pennellino per eyeliner. Questo tipo di trucco sta bene a chi ha gli
occhi grandi, ma anche tondi o appena sporgenti.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.