Avere uno
sguardo magnetico è il desiderio di ogni donna. Per avere le
ciglia più folte e lunghe bastano davvero piccoli accorgimenti, dalla scelta del
mascara all’uso sapiente della
matita nera, senza dimenticare i
rimedi naturali come l’
olio di ricino e l’
olio di jojoba. Leggi come fare per avere un look da vera vamp!
Ciglia più folte e lunghe con il mascaraTutte sognano di avere
ciglia folte e lunghe, meglio ancora se curve naturalmente, ma non sempre madre natura è generosa… Tuttavia non c’è da disperare, il trucco, infatti, c’è e fortunatamente, si vede anche! Per valorizzare le ciglia è di capitale importanza la scelta del mascara, un vero e proprio strumento di seduzione, a patto che sia quello giusto. Non è affatto vero che un prodotto vale l’altro, anzi, ad ogni tipo di ciglia, il suo
rimmel.
- Mascara allungante: è indicato per chi ha le ciglia corte, poiché il suo scopo è proprio quello di “aprire” lo sguardo e dare alle ciglia quel look da cerbiatta. Questo tipo di prodotto ha uno scovolino a mo’ di pettinino con setole piccole e rigide in grado di separare le ciglia perfettamente.
- Mascara volumizzante: è adatto per chi ha le ciglia rade, solitamente sottili e distanti l’una dall’altra. Di solito questo tipo di mascara è dotato di uno scovolino grande con setole fitte. Per dare maggiore sostanza alle ciglia, inoltre, si può applicare, prima del mascara, un primer per le ciglia, il quale contiene al suo interno delle piccole fibre di nylon che avvolgono le ciglia e danno spessore.
- Mascara volumizzante e allungante: è l’ideale per chi ha le ciglia corte e sottili. Questo tipo di mascara presenta uno scovolino particolare dalla forma sferica, che permette di allungare e dare volume anche alle ciglia più corte.
- Mascara effetto ciglia finte: si tratta di un prodotto particolarmente amato da noi donne e a ragion veduta! Questo tipo di mascara, infatti, è arricchito con fibre sintetiche che vanno a rimpolpare le ciglia, ma non è indicato per chi ha le ciglia dritte o lunghe e rade.
In commercio inoltre, esistono
mascara con una formulazione speciale, arricchita di sostanze curative come le
proteine, la
cheratina e le
vitamine, che consentono di far crescere le ciglia.
Un altro piccolo stratagemma per rendere le ciglia lunghe e folte è quello di
tracciare una riga di matita all'attaccatura delle ciglia, in modo da riempire gli spazi tra le ciglia. Inoltre, per intensificare ulteriormente lo sguardo, basta passare la matita anche sulla rima interna superiore dell'occhio. Chiaramente, la stessa tecnica vale anche per le ciglia e la rima inferiori.
Come rinforzare le ciglia in modo naturaleTra i
rimedi naturali per rinforzare le ciglia ci sono sicuramente l’
olio di ricino e l’
olio di jojoba, che svolgono un'
azione nutriente e fortificante. Per preparare il vostro olio per le ciglia riempite un contenitore da 30 ml con ¾ di olio di ricino e 10 gocce di olio di Jojoba. Mescolate il tutto e voilà. Per applicare il prodotto è sufficiente un vecchio scovolino di mascara, chiaramente ben lavato o in alternativa un cotton fioc.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.