Per la serata di
Halloween anche la manicure deve essere a tema! Grazie alla
nail art, le unghie si possono personalizzare con teschi, sangue, ragnatele e chi più ne ha ne metta. Ecco, 3 idee facili e veloci per rendere le unghie “spaventosamente” belle!
Unghie con i teschiQuesta
nail art è davvero molto semplice, ma d’effetto. Cosa serve per realizzarla? Degli smalti
colorati (arancio, viola, azzurro o verde sono perfetti) o in alternativa un unico
smalto di colore
argento, uno smalto
nero e uno spot dalla punta doppia. Si tratta di uno strumento di nail art a doppia punta tonda (una più grande e una più piccola) indicato per creare dei pallini, ma se non l’avete potete utilizzare in alternativa due vecchi pennellini da eyeliner, preferibilmente uno con la punta più doppia e uno con la punta più sottile (es. un eyeliner liquido e uno a penna sottile).
Prima di tutto applicate una base rinforzante, poi stendete uno
smalto a scelta tra quelli colorati o solo quello argentato. Con lo spot o la punta dell’eyeliner imbevuta di smalto nero tracciate due punti che fungeranno da occhi del teschio. Poi disegnate il naso facendo un puntino leggermente più piccolo al di sotto degli occhi a mo’ di triangolo. Sempre con lo smalto nero e la punta sottile dello spot (o dell’eyeliner) create una french molto sottile, poi tracciate delle lineette verticali per fare la bocca. Infine fissate il tutto con il top coat.
Unghie insanguinateAnche questa è una
nail art facile da realizzare e in perfetto stile
Halloween! Tutto quello che vi servirà, sarà: uno smalto
beige perlato, uno
smalto bordeaux, un top coat per fissare il tutto e il solito spot a doppia punta (o in alternativa, come per la nail art di prima, 2 eyeliner, uno a punta più grossa e uno a punta più sottile).
Iniziate a stendere lo smalto beige perlato e fate asciugare. Mettete un po’ di smalto bordeaux su un foglio di carta e con lo spot dalla parte della punta grossa, partendo dalla punta dell’unghia, prendete un po’ di colore e tracciate delle linee di diversa lunghezza per simulare lo sgocciolio del sangue. Con lo spot dalla parte della punta più sottile, invece, alla fine dello sgocciolio, tracciate dei pallini. Infine, passate il top coat per fissare la vostra
nail art mostruosa!
Unghie da stregaQuesta
nail art è forse la più semplice in assoluto, ma non meno paurosa delle altre! Per realizzarla vi serviranno delle unghie finte lunghe, la colla apposita per applicarle, una lima e uno smalto nero brillantinato o verde.
Prima di tutto con la lima sagomate le unghie finte in modo da dargli una forma molto appuntita. Mettete un po’ di colla sulla vostra unghia e applicate quella finta facendo pressione con le dita per farla aderire bene. Procedete in questo modo con le altre unghie e poi applicate lo smalto che preferite.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.