Archivio Sintomi Disturbi e Malesseri
Nausea

La nausea è uno sgradevole malessere che può precedere il vomito.
Mal di testa

Il mal di testa può coinvolgere un insieme di disturbi o vere e proprie malattie.
Colon irritabile

La sindrome del colon irritabile si caratterizza dall’insorgenza di dolori crampiformi per lo più a carico della parte sinistra dell’addome. L’insorgenza della malattia non è dovuta a disturbi funzionali legati a cause organiche ma a fattori prevalentemente emotivi.
Meteorismo

Il meteorismo è un disturbo gastrointestinale, solitamente associato a gonfiore addominale, causato da gas prodotto in eccesso che si accumula all’interno dell’intestino o dello stomaco. È un disturbo molto comune che colpisce entrambi i sessi in qualsiasi età.
Bruxismo

Il bruxismo è una patologia dovuta a male occlusioni dentarie o a tensione nervosa che consiste nel serrare, stringere e digrignare i denti. In genere queste azioni sono inconsapevoli e si realizzano soprattutto di notte durante il sonno ma possono manifestarsi anche di giorno.
Cefalea

La cefalea, più generalmente detta ‘mal di testa’, è un segnale doloroso molto comune che può presentarsi occasionalmente ma può anche divenire ricorrente e fortemente invalidante diventando una malattia vera e propria che necessita di una terapia medica accurata
Astenia

Per tanti e diversi motivi il nostro fisico può apparirci stanco e le azioni abituali possono sembrare più faticose del solito. L’astenia, più che una malattia, è un sintomo comune a diverse patologie, sia fisiche che psicologiche. Esistono diverse soluzioni, da quelle farmacologiche ai rimedi naturali.
Diarrea

Come comportarsi in presenza di diarrea.
Fistola

Conseguenza di un processo infiammatorio a carico di un organo.
Mal di gola

Il mal di gola rappresenta uno dei sintomi di alcune malattie.