Archivio Malattie
Vene varicose

Disturbo tipicamente femminile, le vene varicose non sono altro che vene dilatate causate fondamentalmente da problemi di insufficienza venosa.
Vitiligine

La vitiligine è una malattia della pelle che si manifesta con una serie di chiazze acromiche (dalla colorazione più chiara), causate dalla mancanza di melanina.
Rosolia

La Rosolia è una malattia esantematica, contagiosa ma non pericolosa, tipica dell’infanzia, ma che può essere contratta anche in età adulta: scopri di più.
Spondiloartrosi

La spondiloartrosi è una forma reumatica tipica della colonna vertebrale. Non esistono cure definitive della patologia, ma solo interventi lenitivi.
Sindrome di Brugada

La sindrome di Brugada è una malattia genetica rara, spesso, asintomatica e difficile da prevedere perché colpisce prevalentemente a riposo o mentre si dorme.
Sindrome del tunnel carpale

La sindrome del tunnel carpale è una neuropatia causata dalla compressione, o irritazione, del nervo mediano del polso all'interno del tunnel carpale.
Sindrome di Asperger

La sindrome di Asperger è stata spesso considerata una forma lieve di autismo. Dal 1994 è stata riconosciuta a livello internazionale come patologia a se stante.
Rinite allergica

La rinite allergica è un'infiammazione delle mucose nasali provocata da un allergene (come i pollini o la polvere): scopri di più su questo disturbo.
Parotite

La parotite è una malattia infettiva acuta molto contagiosa. È una delle tipiche malattie infantili, ma non è esclusa la sua comparsa anche in età adulta.
Pidocchi

Contrariamente a quanto si pensa, i pidocchi non sono causati da scarsa igiene; al contrario, prediligono ambienti secchi e capelli fini, puliti e non grassi.