Per prevenire i segni del tempo e mantenere a lungo elastica, giovane e luminosa la vostra pelle non è necessario spendere il vostro intero stipendio in creme e cremine: ci sono in natura fedeli alleati della giovinezza. Imparate a conoscerli e a trarne beneficio!
Le proprietà antiossidanti del tè verde
Il tè pomeridiano può rivelarsi un’abitudine sana e preziosa, soprattutto per mantenere la vostra giovinezza a lungo! Il tè, in particolare il tè verde, per l’elevato contenuto di polifenoli, ha un prezioso effetto antiossidante, oltre che stimolare la diuresi, accelerare il metabolismo e purificare l’organismo.
Le proprietà depurative dell’uva
In autunno preparate insalate e macedonie a volontà, senza mai dimenticare di inserire tra gli ingredienti i chicchi d’uva. Questo frutto, infatti, è un elisir di lunga vita per la vostra pelle, contenendo vitamine e sali minerali, quali potassio, magnesio, ferro e calcio, preziosi per tenere lontani i segni dell’età. L’alto contenuto di acqua, oltre alle fibre, fa sì che l’uva sia un frutto dalle proprietà depurative, drenanti, stimolando la diuresi e risolvendo problematiche di stipsi. E se l’organismo sta bene, anche la pelle ne trarrà giovamento.
Oltre a mangiarla, l’uva può costituire perfetto ingrediente per una maschera viso fai-da-te.
Le proprietà anti-age dell’uva possono essere sfruttate anche mediante il suo succo: il vino. Un bicchiere di buon vino al giorno, accompagnato al pasto, è da sempre considerato elisir di lunga vita. Attenzione però a non abusarne!
Le proprietà idratanti dell’acqua
Può sembrare banale e scontato, ma spesso si finisce per bere molto meno della quantità d’acqua minima consigliata per giorno. Invece un ottimale apporto d’acqua è essenziale per mantenere la giusta idratazione della pelle e mantenerla così morbida ed elastica. Inoltre l’acqua permette di espellere le tossine, ripulendo l’organismo. E se l’organismo è purificato, anche la pelle ne trarrà immediato giovamento, apparendo in tutta la sua luce. Prendete la buona abitudine di portare sempre in borsa una bottiglia d’acqua e bevete, anche quando non sentite la sete, perché lo stimolo a bere è segno che l’organismo è già in riserva!
Le proprietà emollienti degli oli
L’olio di oliva, di mandorle, di rose, di cocco, di argan, di lino, di jojoba, di palma hanno tutti un elemento in comune: preziose proprietà idratanti ed emollienti. Se la pelle mantiene la sua elasticità a lungo, le rughe resteranno lontane! Scegliete prodotti di bellezza di cui saponi, creme e maschere che contengano questi oli vegetali e vedrete che la vostra pelle vi ringrazierà. Inoltre questi oli possono essere utilizzati semplicemente da soli, su di un batuffolo di cotone, per la cura della vostra pelle per detergerla, eliminare i residui di trucco e smog liberando i pori da ogni impurità e allo stesso tempo idratarla facendola immediatamente apparire morbida come velluto al tatto.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.