Se desiderate delle labbra perfette ma non volete ricorrere alla chirurgia plastica, il trucco permanente è una valida alternativa. Potete colorarle, definirne i bordi e renderle più carnose: grazie ai pigmenti da introdurre sotto il derma, il risultato è davvero ottimo.
Cos’è il trucco permanenteNonostante alcune analogie con le tecniche dei tatuaggi, il trucco permanente è un
trattamento estetico da prendere in considerazione per perfezionare alcune parti del corpo. Grazie alla sua continua innovazione, questo metodo rappresenta un ramo della chirurgia estetica e al tempo stesso un’alternativa ai trattamenti invasivi. Con il trucco permanente, infatti, la chirurgia plastica non è più l’unica via da seguire.
Nel caso delle labbra, ad esempio, si può scegliere di perfezionarle senza bisturi né silicone: bastano i pigmenti bioriassorbibili. Si tratta semplicemente di colorare le labbra in modo permanente: i
pigmenti in questione vengono
introdotti nello strato superficiale del derma creando una base dalle tonalità omogenee.
Perché ricorrere al trucco permanenteCome accennato sopra, il trucco permanente è un trattamento di chirurgia estetica; ciò significa che non ha alcuna relazione con le cure mediche. Essendo strettamente legato alla bellezza, dunque, non rappresenta una vera e propria necessità, se non quella di migliorare il proprio aspetto. Labbra sottili, incolori, dai bordi frastagliati e asimmetrici: il trucco permanente è la soluzione a tutte queste imperfezioni.
Chiunque può sottoporsi a questo trattamento, anche chi soffre di herpes labiale: in questo caso si dovrà solo seguire un particolare procedimento per prevenirne la comparsa durante le sedute.
Per quanto riguarda le allergie, inoltre, i pigmenti bioriassorbibili non rappresentano un rischio, perché garantiscono un’alta tollerabilità.
Come intervenire sulle labbraA seconda delle singole necessità, si può intervenire in diversi modi sulle labbra: non è necessario attenersi a un’unica soluzione, tutt’altro. Le applicazioni del trucco permanente in quest’area, infatti, si distinguono in 3 tipologie:
- Contorno delle labbra
Se il contorno delle vostre labbra è frastagliato, o sbiadito, potete prendere in considerazione questo trattamento definendo solamente i bordi. Grazie a questa alternativa si può anche scegliere di fare una prova per poi colorare la parte interna; se siete indecise ma volte comunque risolvere questo piccolo difetto, il contorno delle labbra è un ottimo punto di partenza. - Riempimento delle labbra
Desiderate delle labbra carnose da vere dive, ma avete paura della chirurgia plastica? Nessun problema, il trucco permanente è la soluzione a tutti i problemi. Con il riempimento delle labbra si intende la colorazione omogenea della superficie compresi i bordi, così da renderle definite e più carnose. Poiché non vengono realmente riempite, ma si dà una tinta più profonda, il risultato è dovuto all’illusione ottica. Più si infittisce il colore delle labbra, più queste sembrano sode. - Punto luce sulle labbra
Questo trattamento è l’ultimo livello del trucco permanente sulle labbra, infatti vede l’applicazione delle prime 2 tipologie intensificandone il risultato. Dopo aver sistemato i contorni e il riempimento, si crea un punto luce appena sotto i bordi delle labbra ottenendo un effetto volumizzante davvero efficace.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.