Intriganti e seducenti, gli occhi verdi non sono proprio facilissimi da valorizzare con il trucco, perché il verde è un colore medio, una via di mezzo fra il chiaro e lo scuro. Per truccare bene gli occhi verdi bisogna scegliere con attenzione il colore degli ombretti e saper esaltare la tonalità specifica del verde (chiaro tendente all'azzurro, verde intenso, verde tendente al nocciola...). Ecco dei consigli generali per truccare al meglio gli occhi verdi e delle dritte più specifiche per valorizzare le varie sfumature!
Gli ombrettiIl colore che in assoluto fa più risaltare gli occhi verdi è
il viola: vanno bene tutte le sfumature del viola, da quelle più chiare (tipo rosa chiaro, fucsia, lilla) a quelle più scure (viola intenso oppure color prugna, ad esempio).
Ottime anche tutte le
sfumature del rosso e dell’arancione (color bronzo, color rame, bordeaux, etc..) e i colori metallici argentati. Può andare bene anche il verde, basta che si differenzi dalla tonalità dei vostri occhi (no quindi al verde troppo chiaro, che si confonderebbe con l'occhio). Meglio evitare il colore azzurro, non farebbe risaltare lo sguardo. In generale, evitate i colori pastello e le tinte troppo chiare.
La matitaPer la matita ci sono due possibilità: o utilizzate
la classica matita nera, che con gli occhi verdi sta molto bene, oppure, solo nella parte inferiore dell'occhio, applicate una
matita color verde scuro. Renderà il vostro sguardo ancora più intenso e seducente!
Il mascaraIl mascara va scelto, come la matita e gli ombretti, di una tonalità più scura rispetto al colore dei vostri occhi, in modo da definire con più precisione lo sguardo. Oltre al solito nero, potete osare con un
mascara con tonalità simile all'ombretto, basta che sia di una tonalità più scura: ad esempio, se avete scelto un ombretto violetto, puntate su un mascara borgogna, prugna o viola intenso.
Valorizzare le varie sfumature di verdeUna caratteristica peculiare e affascinante degli occhi verdi consiste nel fatto che esistono diverse tonalità e sfumature, non un solo tipo di verde: e un make up perfetto deve riuscire a valorizzare ogni tipologia di verde, rendendo così più incisivo lo sguardo. Vediamo come fare per truccare al meglio le principali sfumature di verde: verde tendente al nocciola, chiaro tendente all'azzurro e verde smeraldo.
- Occhi verdi tendenti al nocciola
Per rendere più magnetici gli occhi verdi che tendono al castano, meglio optare per ombretti dalle
tonalità fredde: sono perfetti ad esempio colori come il prugna in tutte le sue sfumature, il melanzana, il rosa confetto, il verde intenso e il viola.
- Occhi verde chiaro, tendente all'azzurro
Avete gli occhi verde chiaro, quasi azzurri? In tal caso privilegiate le tonalità del
marrone, meglio se tendenti al rossiccio (ad esempio, il tipico color mattone) e colori più caldi come il
salmone con sfumature arancio.
Gli occhi verde intenso (il classico verde smeraldo) sono maggiormente esaltati da colori come
il fucsia e il magenta (in tutte le loro sfumature), il borgogna e il rosa, meglio se pesca. Può andare bene anche un ombretto metallizzato. Il tutto completato da un bell'eyeliner e da un bel mascara, entrambi neri.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.