Per risaltare gli occhi verdi piccoli è necessario ricorrere ad alcuni trucchetti del mestiere. Si tratta di giocare con le tonalità e i punti in cui applicare gli ombretti, così da ingrandirli facilmente in alcune e semplici passate. Il risultato sarà davvero sorprendente!
I segreti per ingrandire gli occhi
Gli occhi piccoli donano un’aria particolarmente dolce al viso, tanto più se l’iride si esprime nelle sfumature del verde. Per enfatizzare questa deliziosa caratteristica, non bisogna fare altro che giocare con le nuance degli ombretti e creare più spessore sulle palpebre grazie alle matite per occhi. Lo scopo deve essere quello di concentrare l’attenzione sullo sguardo, aprendolo leggermente con dei toni chiari e scuri da applicare nei punti giusti. Anche i colori da utilizzare hanno una certa importanza; se si scelgono delle nuance troppo scure, infatti, si rischierebbe di appesantire la palpebra con l’unico risultato di rimpicciolirla ulteriormente.
Per stabilire un perfetto equilibrio sullo sguardo, basta ingrandire gli occhi con una semplice illusione ottica. Creando dei punti-luce strategici, da alternare a delle zone d’ombra, riuscirete a dare maggiore carattere al viso grazie a una tecnica facilissima.
Le nuance più adatte gli occhi verdi ricadono indubbiamente tra i toni rosati. Il rosa è il complementare del verde: secondo questo presupposto, quindi, giocando con i 2 colori si può ottenere un perfetto equilibrio per risaltare gli occhi. Scegliete delle nuance tendenzialmente scure o comunque marcate, da passare nella parte più esterna delle palpebre: l’occhio, in questo modo, si ingrandirà come per magia!
Come truccare gli occhi verdi piccoli
Prima di tutto, per garantirsi un make up a lunga tenuta passate il primer per occhi lungo tutta la palpebra mobile. Lasciatelo asciugare per alcuni istanti, poi procedete con il trucco.
Iniziate con i colori più chiari, quindi applicate un ombretto rosa chiaro nella parte interna dell’occhio: per fissarlo meglio, picchiettate leggermente la punta del pennellino. Sfumate delicatamente verso la parte esterna fino a poco sopra la piega dell’occhio.
Passate un ombretto rosa vinaccia, o comunque abbastanza scuro, nell’angolo esterno dell’occhio: partite dall’angolo e lavoratelo per bene verso l’interno, fino ad arrivare all’ombretto chiaro. Aiutandovi con un pennello da sfumatura, poi, smorzatene i toni passandolo poco sopra alla piega dell’occhio, verso la punta esterna delle sopracciglia. Il risultato deve essere molto tenue, senza dei veri e propri stacchi netti di trucco.
Prendete, ora, una matita marrone per occhi con la punta ben appuntita, quindi tracciate una linea sottile partendo dall’angolo esterno dell’occhio. Proseguite per 1/3 della palpebra, proprio per inspessire questa zona. Se preferite, potete fare diverse passate alzando la linea di qualche millimetro.
Con una matita bianca per occhi, invece, truccate la rima interna inferiore: questo semplicissimo passaggio è di fondamentale importanza, perché apre notevolmente lo sguardo.
Completate il make up con un mascara nero volumizzante o allungante. Quest’ultimo è davvero perfetto per risaltare gli occhi: avendo delle setole molto fitte, riesce ad ingrandire la forma dell’occhio in una sola passata.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.