Riuscire a rendere più grandi e vivaci gli occhi piccoli è più semplice di quanto si possa pensare. Si tratta solo di aggiungere qualche piccolo accorgimento al make up di tutti i giorni. Basta infatti giocare con le tonalità e i prodotti giusti: niente di più facile! Questo genere di make up può essere utilizzato per ogni occasione: le tonalità da sfruttare sono perfette sia per tutti i giorni che per le uscite serali.
I segreti per ingrandire gli occhi
Le nuance, in questo caso, ricoprono un ruolo davvero importante; se si usano delle tonalità cupe e pesanti, infatti, non si farà altro che peggiorare la situazione. Gli occhi piccoli hanno bisogno di sfumature chiare che aprono lo sguardo in tutta naturalezza. Gli ombretti blu, neri o comunque scuri, appunto, tendono a chiudere l’occhio con l’unico risultato di renderlo ancora più piccolo di quanto non sia già. Il primo segreto è dunque di scegliere dei colori chiari e molto naturali: rosa, champagne o bianco, per esempio, sono perfetti.
Un altro consiglio utile è di prediligere dei prodotti brillanti o perlati, che aiutano in modo considerevole per creare dei punti luce per ingrandire lo sguardo.
Per quanto riguarda gli altri prodotti, invece, potete usare quelli che più preferite, ma con parsimonia. Nel caso delle matite per occhi, ad esempio, è bene creare una linea lungo l’attaccatura delle ciglia senza però inspessirla troppo. Se allungate il tratto poco oltre l’angolo dell’occhio, poi, riuscirete a distendere meglio la forma degli occhi in modo davvero semplice.
Il rimmel può essere un valido alleato per risaltare lo sguardo pur senza appesantire: scegliendo un mascara volumizzante, l’effetto di ingrandimento degli occhi aumenterà notevolmente.
Come truccare gli occhi piccoli: qualche consiglio pratico
Applicate un primer per occhi su tutta la palpebra mobile fino all’arcata sopraccigliare e lasciatelo asciugare per qualche istante.
Stendete un ombretto bianco “polvere di stelle” nell’angolo interno dell’occhio, picchiettando leggermente per farlo aderire meglio, poi sfumatelo verso l’esterno. Con un pennellino dalla punta piatta, applicate un ombretto rosa scuro nell’angolo esterno dell’occhio e allungatelo verso la fine delle sopracciglia. Lavoratelo per bene anche con il bianco, così da non creare degli stacchi troppo netti.
Prendete una matita nera per occhi, ben appuntita, e tracciate una linea sottile lungo l’attaccatura delle ciglia. Una volta arrivate nella parte più esterna, fate un piccolo baffo verso l’alto.
Nella risma interna inferiore, invece, passate più volte una matita bianca per occhi. Fissate meglio la parte inferiore prendendo un pennellino dalla punta fine, applicando l’ombretto rosa scuro appena sotto le ciglia.
Per aprire maggiormente lo sguardo, infine, usate il piega ciglia incurvandole al meglio, dopodiché passate il mascara nero volumizzante sia su quelle superiori che su quelle inferiori.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.