A differenza degli altri colori, gli occhi marroni consentono di sfruttare tutta la tavolozza della trousse perché sono molto versatili. Grazie a questo punto, dunque, si possono creare tantissimi make up in relazione ai vostri gusti e gli outfit a cui volete abbinarli.
Tuttavia, la nuance che rende più giustizia agli occhi marroni è sempre il rosa in ogni sua tonalità. Questo colore, infatti, illumina facilmente lo sguardo e si abbina perfettamente ai toni bruni degli occhi.
In questo caso vi consigliamo di giocare con 3 diverse tonalità: un rosa chiaro, per un punto luce nella parte interna dell’occhio, un rosa più scuro che dà profondità, infine un marrone per un tocco più elegante.
Il risultato è un make up leggero e curato, perfettamente in linea con i vostri colori naturali; usando le tonalità giuste (e nelle dosi appropriate), riuscirete a creare una perfetta sintonia su tutto il viso.
Trucco di base
Detergetevi a fondo il viso, poi correggete le piccole imperfezioni con un correttore del vostro incarnato. Passatelo per bene sulle occhiaie, quindi su eventuali macchie o brufoli sottocutanei, distribuendolo con la punta delle dita. Completate il trucco di base con un fondotinta in crema, sempre del vostro incarnato, lavorandolo anche con le zone del correttore per non creare degli stacchi.
Prendete un blush in crema dai toni scuri, leggermene marroncini, e applicatene una piccola parte appena sotto gli zigomi verso la parte esterna del viso. Lavoratelo con le dita facendo dei lievi movimenti circolari, dopodiché fissate il tutto con una cipria trasparente aiutandovi con un pennello grosso e dalle setole morbide.
Trucco degli occhi
Applicate un primer per occhi sulla palpebra mobile e sull’arcata sopraccigliare, lasciatelo asciugare per qualche istante e procedete con il make up.
Con un pennello a punta piatta, passate un ombretto compatto rosa pallido nella parte interna dell’occhio, picchiettando la punta per farlo aderire bene. Proseguite con un ombretto rosa dai toni leggermente più scuri, lavorandolo con un pennello da sfumatura nella parte esterna fino alla piega dell’occhio. Distribuitelo con il pennello in diverse passate, finché non si sarà completamente sfumato.
Prendete ora un ombretto marrone in polvere, quindi mettetelo nell’angolo esterno dell’occhio con un pennellino morbido. Lavoratelo per bene solo in questa zona, senza arrivare fino alla parte interna e più chiara.
Tracciate una linea, con una matita marrone, lungo l’attaccatura delle ciglia partendo dall’interno verso l’esterno.
Passate una matita per occhi bianca, ben appuntita, nella risma interna inferiore, poi applicate l’ombretto rosa scuro appena sotto. Aiutatevi con un pennello a punta piccola e lavoratelo leggermente con qualche passata fino ad unirlo, nella parte esterna, al make up superiore.
Completate il trucco degli occhi con un mascara nero volumizzante, così da rendere ancora più magnetico il vostro sguardo.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.