Con l'avvicinarsi delle vacanze diminuiscono gli impegni e aumenta la voglia di ballare e far tardi la sera... Quest'estate i make up artists ci hanno proposto di osare con le tinte fluo, quindi quale luogo migliore della discoteca per sperimentare questo tipo di trucco, ispirato ai ruggenti anni Ottanta?
Il viso
Per l'incarnato utilizzate delle creme colorate luminose e brillanti, illuminate da un tocco di blush rosato sotto gli zigomi. Una buona alternativa se siete un po' abbronzate è la terra, da stendere con un grosso pennello morbido a sezione rotonda.
Gli occhi
Se siete coraggiose ispiratevi al look delle sfilate di questa stagione, con ombretti verdi e blu stesi sulla palpebra in abbondanza e poco sfumati e l'occhio ben sottolineato da eye liner e mascara.
Se invece preferite un risultato meno appariscente, stendete sulla palpebra un ombretto chiaro, bianco o grigio metallizzato, e limitate l'uso delle tinte fluo alla matita o all'eye liner e al mascara.
Per un trucco d'effetto stendete una prima passata di mascara nero su tutta la lunghezza delle ciglia e poi rifinite stendendo quello colorato soltanto sulle punte, insistendo particolarmente sulle ciglia esterne per allungare l'occhio e rendere lo sguardo più intenso.
La bocca
Anche per la bocca quest'estate la parola d'ordine è colore, meglio se a effetto lucido: potete scegliere tra una vasta gamma di gloss, dal rosa al fragola all'arancione. L'ideale è giocare sul contrasto con il trucco degli occhi. Per una serata in discoteca è concesso anche il rossetto rosso vivo, ma solo se non avete esagerato con il make up degli occhi!
Le unghie
Per le unghie di mani e piedi provate le tinte fluo, perfette soprattutto con l'abbronzatura: i must di stagione sono l'arancione e il giallo, ma anche il rosa acceso e il rosso sono sempre attuali. Per chi ama osare e per le giovanissime, via libera anche al blu, al verde e al viola.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.