Se siete delle fanatiche del make up e non riuscite proprio mai a farne a meno – nemmeno quando passate la giornata in spiaggia – ecco qualche consiglio utile per un trucco a prova di mare e in linea con i trend di questa stagione, che vi faccia sentire più belle ma resista a lungo all'acqua e al calore e consenta alla pelle di respirare.
Il viso
La base per il viso d'estate è l'elemento più delicato del make up, perché deve donare un colorito sano senza impedire alla pelle di traspirare. Utilizzate quindi una crema colorata fluida ma con un buon fattore di protezione solare. Scegliete una tonalità rosata se avete la pelle chiara o non siete ancora abbronzate, oppure un colore che tenda al dorato o al bronzo. Per le guance potete utilizzare un tocco di blush in crema, da stendere bene con i polpastrelli verso le tempie.
Gli occhi
Per gli occhi acquistate mascara e matita o eye liner rigorosamente waterproof, per evitare che l'acqua e il sudore li facciano sbavare creando delle brutte macchie scure. Potete applicare degli ombretti in crema, che durano più a lungo in spiaggia, oppure limitarvi a tracciare il contorno dell'occhio con matita o eye liner colorati e ad applicare un tocco di mascara.
Se volete seguire le tendenze del make up di quest'estate puntate sulle tinte vivaci, magari a contrasto con il colore del costume da bagno. Ricordate però di non eccedere con le tinte forti: il miglior trucco in spiaggia è quello che conferisce un aspetto naturale.
La bocca
Per le labbra sono perfetti tutti i toni del rosa e dell'arancio, possibilmente in versione accesa e a effetto gloss. Scegliete un rossetto lucido o un lucidalabbra con protezione solare e tenetelo sempre con voi, applicandolo più volte al giorno; per prolungarne la durata e impedire che con il caldo e il sudore fuoriesca dai bordi, potete ripassare il contorno della bocca con un tratto invisibile di matita color carne.
Le unghie
Quest'estate potete sbizzarrirvi con gli smalti dai colori vivaci, addirittura fluorescenti. Oltre al rosa e al rosso provate l'arancione e il giallo, le vere novità della stagione che sottolineano ancora di più una bella abbronzatura.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.