Il make up per la sera è la coniugazione tra eleganza e sensualità: deve infatti essere leggermente provocante ma senza esagerare. I toni più scuri, sia sugli occhi che sulle labbra, si addicono perfettamente all’occasione, così da richiamare le luci notturne.
Base
Iniziate detergendovi il viso a fondo, così da eliminare le impurità della giornata, poi passate un tonico con un batuffolo di cotone: perfetto per risaltare l’incarnato naturale.
Con un correttore di tonalità neutra sistemate le piccole imperfezioni (macchie o brufoli), senza dimenticare le occhiaie; applicatelo partendo dalla parte più interna, sul bordo del naso, e distribuitelo in modo omogeneo sotto l’occhio. Picchiettate leggermente con la punta delle dita, così da farlo aderire al meglio.
Per rendere il trucco di base compatto, poi, spalmate un fondotinta liquido - sempre del vostro incarnato - lavorandolo per bene con i punti del correttore; mettetelo su tutto il viso fino al collo, proprio per non creare degli stacchi troppo netti.
Per risaltare gli zigomi, fate una leggera passata di fard rosato sulle gote, sfumandolo per bene verso la parte esterna del viso. Se volete ottenere un risultato ancora più delicato, distribuitelo con un pennello grosso dalle setole morbide.
Fissate il make up di base con una cipria trasparente, aiutandovi con il pennello grosso, passandola su tutta la faccia con movimenti circolari.
Occhi
Spalmate un primer per occhi sulla palpebra mobile, lasciatelo asciugare per appena pochi istanti, quindi applicate un ombretto grigio chiaro nella parte interna dell’occhio. Picchiettate con il pennellino per farlo aderire al meglio, poi distribuitelo leggermente verso l’esterno.
Prendete ora un ombretto grigio scuro, fumo di Londra, e lavoratelo nell’angolo esterno dell’occhio: sfumatelo per bene verso l’interno per creare una perfetta armonia. Per rendere più incisivo lo sguardo, applicate pochissimo ombretto nero nell’angolo esterno dell’occhio e lavoratelo in più passate per smorzarne i toni.
Tracciate una linea con l’eyeliner nero, passandolo lungo l’attaccatura delle ciglia superiori: partite dalla parte più interna dell’occhio verso quella esterna. Prestate molta attenzione alle sbavature e, se necessario, fate tanti piccoli tratti alla volta unendoli tra di loro.
Passate una matita nera, ben appuntita, nella risma interna e inferiore dell’occhio, concentrandovi soprattutto sulla parte più esterna (per richiamare l’ombra dell’ombretto nero).
Per concludere il make up degli occhi, infine, applicate un mascara nero allungante sulle ciglia superiori. Se volete ottenere un risultato davvero ottimale, aiutatevi con l’apposito pettinino per le ciglia, che aiuta a separarle l’una dalle altre.
Labbra
Prima di tutto passate un burro di cacao semplice su tutte le labbra, così da eliminare facilmente le piccole screpolature; lasciatelo agire per alcuni minuti, poi rimuovetelo con un foglio di carta igienica.
Aiutandovi con un pennellino per labbra, applicate un rossetto rosso ciliegia distribuendolo in modo omogeneo. Picchiettate con un altro foglio di carta igienica per rimuoverne gli eccessi, quindi ripetete l’operazione una seconda volta.
Per rendere davvero irresistibili le labbra per il trucco da sera, completate con un lucidalabbra trasparente, passandolo un paio di volte con l’apposito dosatore.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.