Accattivante e magnetico, il trucco da gatta è un classico del make up che rende lo sguardo ancora più sexy. Realizzarlo è più facile di quanto si possa credere: bastano appena pochi accorgimenti e, in men che non si dica, riuscirete ad allungare lo sguardo con un tocco provocante.
La base
Detergetevi il viso e passate un tonico con un batuffolo di cotone, così da vivacizzare più facilmente il vostro incarnato. Spalmate una leggera dose di BB cream su tutta la faccia, distribuendola in modo omogeneo soprattutto nei punti critici. Nascondete le piccole imperfezioni con un correttore, lavorandolo sulle occhiaie con la punta delle dita e sfumandolo verso il basso.
Mettete in risalto gli zigomi usando un blush in crema, color pesca, distribuendolo sulle gote verso la parte esterna del viso.
Fissate il trucco di base con una cipria trasparente, passandola su tutta la faccia con un pennello grosso e dalle setole morbide.
Gli occhi
Applicate un primer per occhi sulla palpebra mobile fino alla parte più esterna, poi lasciatelo asciugare per qualche istante.
Passate un ombretto bianco perlato nella parte interna dell’occhio, aiutandovi con un pennello a punta piatta, e picchiettate leggermente per farlo aderire al meglio.
Prendete un foglietto e appoggiate un lato sull’angolo esterno dell’occhio facendolo combaciare con la parte finale del sopracciglio: in questo modo avrete una linea guida per creare il tipo effetto “da gatta”. Con il pennello a punta piatta distribuite un ombretto grigio fumo di Londra lungo il lato del foglio, facendo più passate per definirlo al meglio. Prendete ora un pennello da sfumatura e lavorate l’ombretto grigio verso l’interno, mescolandolo leggermente al bianco perlato. Concentratevi anche sulla piega dell’occhio, così da non creare degli stacchi troppo netti.
Con un eyeliner nero tracciate una linea sottile e precisa lungo l’attaccatura delle ciglia, poi fate una piccola lineetta nella parte più esterna per richiamare l’effetto gatta.
Passate una matita nera nella risma interna inferiore dell’occhio, creando una piccola linea nell’angolo interno, esattamente in contrapposizione a quella esterna.
Prendete un pennellino dalla punta fine, quindi passate l’ombretto grigio fumo di Londra sotto l’attaccatura delle ciglia inferiori.
Completate il make up degli occhi con un mascara nero allungante, perfetto per accentuare l’effetto degli occhi da gatta.
Le labbra
Questo genere di trucco è volto a renderci più sexy, e le labbra non fanno eccezione. Nonostante il make up scuro e pesante sugli occhi, in questa occasione dovete risaltare anche le labbra con un bel rosso acceso.
Prima di tutto applicate il burro di cacao, così da attenuare facilmente le screpolature, lasciatelo agire per qualche minuto, poi rimuovetelo con un foglio di carta igienica.
Passate un rossetto rosso acceso sulle labbra, distribuendolo per bene con l’apposito pennellino, dopodiché picchiettate un altro foglio di carta igienica per eliminarne gli eccessi. Per dare il tocco finale, mettete un lucidalabbra trasparente facendo ben attenzione a non uscire dai bordi.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.