Se vi sembra che i vostri occhi siano un po' troppo sporgenti, per correggere il difetto dovete puntare su un trucco che ne riequilibri i volumi, utilizzando delle tinte scure e accentuando un po' le linee orizzontali.
Primo passo: l'ombretto
Per questo tipo di occhio l'ideale è utilizzare come base un ombretto piuttosto scuro e opaco (i colori chiari e riflettenti infatti catturano la luce, rendendo il problema più evidente). Potete sceglierlo marrone se avete gli occhi castani o verdi, oppure grigio se li avete azzurri o neri. Stendete la polvere colorata con un pennello da ombretto su tutta la palpebra mobile, sfumandola un po' verso l'esterno. Applicate quindi un colore più chiaro sulla palpebra fissa, sfumandolo verso l'alto sotto l'arcata sopraccigliare.
Eye liner e mascara
A questo punto tracciate una linea di matita o eye liner nero lungo l'attaccatura delle ciglia della palpebra superiore, allungandola leggermente verso l'esterno come avete fatto già con la sfumatura dell'ombretto. Poi delineate con una matita morbida anche la palpebra inferiore (ma senza tracciare una linea troppo spessa), salendo leggermente verso l'alto per unirla con quella superiore all'angolo esterno dell'occhio, per ridurre la rotondità di quest'ultimo.
Per finire
Infine completate il lavoro con un tocco di rossetto: un gloss lucido e colorato è quello che ci vuole per sottolineare la bocca e attirare lì l'attenzione.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.