In piena linea con il ritorno a uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente, le collezioni make-up per questa stagione puntano prima di tutto a regalare un look sano. Quindi, in generale, sì alla bonne mine con l’uso di primer per uniformare l’incarnato, gloss trasparenti o poco rosati sulle labbra, blush appena accennati sulle guance. Ci sono poi diversi filoni, che osano di più o di meno nella scelta delle nuance. Ne abbiamo selezionati alcuni.
Voglia di pastello
I colori dell’alba, il tramonto e la luce della primavera. Queste sembrano essere le ispirazioni per molte collezioni proposte che puntano a un look romantico, tutto giocato su sfumature light. Così grande protagonista diventa il rosa, dalle sfumature più zuccherine a quelle più tendenti al naturale, come il pesca. Abbinato a colori simili, come il viola, che possono aumentare di intensità, oppure a tonalità a contrasto, come l’arancio, per dare un effetto più caratterizzato. Look dolci come macaron e bigné si chiudono con finish trasparenti e luminosi per ricordare succose gelatine di frutta e dolcissimi sciroppi alla ciliegia.
C’è un grande prato verde
Sarà la voglia di ambiente, ma il verde quest’anno torna molto nelle collezioni trucco. Le ispirazioni rimandano alla vivacità dei campi e ai loro fiori, alla pittura impressionista, ai giardini rigogliosi della Normandia. Dal pistacchio all'acqua, il verde veste in modo naturale lo sguardo ma anche le labbra con un inedito effetto brina pittoresco e freschissimo. Il verde si abbina ai rosati, ma per effetti più soirée ed eleganti si vede anche in palette che mescolano l’oro, il rame e l'argento.
La sera è audace
Per i look serali si può osare un po’ di più, nelle nuance come nel finish. I colori fluo sono divertenti, richiamano un po’ un gusto rétro alla maniera degli anni Ottanta e sono perfetti per avere un trucco divertente e importante allo stesso tempo. Gialli, verdi, aranci, fucsia scardinano le regole del make-up colorando occhi e bocca insieme. Se poi non vogliamo rinunciare a un punto luce, perfetti gli ombretti metallizzati e cangianti. Con un filo di matita scura e un tocco di mascara il finish glitter fa subito sera mantenendo uno spirito divertente.
I grandi classici
Chi preferisce non osare con tutti questi colori non ha da preoccuparsi, perché i grandi classici del make-up si mantengono inalterati. Il nude look, fatto di tonalità pesca, rosati, beige e marroni tenui, continua a imperversare, così come lo smoky eye, che vuole bocca nude e incarnato di perla. Sempre in voga lo stile diva, con la bocca in primo piano rossa e un eyeliner nero sull’occhio.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.