Ogni tipologia di capello ha caratteristiche tali da preferire alcuni colori piuttosto che altri, così come ogni viso è fatto per essere incorniciato da certi colori piuttosto che da altri, in armonia con la carnagione, gli occhi e i lineamenti. Seguendo queste semplici regole non potrete sbagliare! Ecco tutti i suggerimenti che vi servono.
Se avete i capelli scuri, mossi e lineamenti mediterranei
Se avete la pelle olivastra, gli occhi scuri, le ciglia lunghe e folte e una fluente chioma nera o castana, allora rientrate appieno nella seducente figura di donna mediterranea. Per non turbare l’equilibrio dei vostri colori naturali dovrete evitare con cautela di decolorare i vostri capelli in modo troppo drastico, eliminando dalla tavolozza dei colori tutte le tonalità fredde, in particolar modo i biondi eccessivamente arditi. Se poi, come spesso si verifica, vi ritrovate una abbondante chioma mossa dai capelli robusti e spessi, allora dovrete evitare anche le tinte uniformi. Ideali per voi sono, oltre al classico nero, tutte le tonalità di castano, fino ai rossi corposi e ai biondi caldi.
Per un risultato molto naturale preferite i colpi di sole, in grado di alleggerire non solo la chioma stessa, ma anche di dare luce ai lineamenti del vostro viso.
Se avete la carnagione di porcellana e i capelli biondi
Se avete un viso delicato e i vostri capelli chiari sono sottili, lisci e radi, allora le vostre caratteristiche rispecchiano quelle delle donne dei paesi del nord del mondo. In questo caso i colori che più vi donano saranno quelli dalle tonalità fredde. Un biondo platino, un biondo cenere o, se volete osare con i contrasti, un bel rosso acceso o un nero intenso.
Per la tipologia di capello sarà più indicato un colore omogeneo. Se desiderate dare più volume alla vostra chioma sono perfetti i colpi di sole, purché restiate tra le tonalità di biondo.
Se avete le lentiggini e i capelli rossi
I capelli rossi abbinati a pelle diafana, lentiggini e occhi chiari costituiscono una bellezza rara e tutt’altro che stereotipata. I vostri colori di natura perfettamente armonici sono però difficili da modificare. Se i vostri capelli sono fini e lisci potrete scegliere un biondo cenere o un castano intenso, preferendo un colore omogeneo.
Se invece avete una riccia chioma leonina e il fusto dei vostri capelli è più robusto starete bene non solo con un bel castano, ma anche con un biondo, entrambi da alleggerire con naturali colpi di sole.
Se avete i capelli castani e la pelle dorata
Con una pelle dorata avete la fortuna di stare bene con la maggior parte dei colori! Per rendere più interessante la vostra chioma banalmente castana potrete sbizzarrirvi. Attenzione alle tonalità troppo ardite, come il biondo platino o il nero o il rosso acceso, in quanto potrebbero indurire i vostri lineamenti. Ai vostri colori si sposano perfettamente le tinture dai colori caldi e luminosi e sono perfetti i colpi di sole in tutte le loro varianti per darvi luce e movimento. Anche le tinture riflessanti possono essere un’ottima soluzione, sia che i vostri capelli siano lisci sia ricci.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.