Rosso scuro, rosso ciliegia, rosa, arancio... Quale colore scegliere per il rossetto? La moda cambia di continuo e se non si resta aggiornate si rischia di incappare in madornali cadute di stile. A farla da padrone in questa stagione autunno-inverno 2014-2015 è il rosso scuro: è lui uno dei colori più trendy del momento, in varie tonalità e sfumature. Ma non solo rosso scuro, ovviamente: vediamo tutte le tonalità su cui orientarsi per essere cool anche nella scelta del rossetto.
Nude
Nonostante il rosso scuro sia uno dei colori più di tendenza della prossima stagione invernale, la tonalità nude (rosata o naturale), all'opposto, si conferma sempre intramontabile. Perfetta per il giorno, quando evidenziare troppo le labbra sarebbe fuori luogo ed è più opportuno un make up semplice e sobrio. Con le tonalità nude l'effetto è molto naturale: fra i colori più cool c'è il rosa cipria, raffinato ed elegante.
Rosso scuro
Il rosso scuro è l'indiscusso protagonista della stagione autunno inverno 2014-2015: via libera quindi a tutte le tonalità scure del rosso, dal bordeaux, al borgogna fino al color melograno. Le più audaci ed estreme potranno sfoggiare il rouge noir, un rosso scuro con una sfumatura di nero.
I rossi scuri stanno molto bene soprattutto alle more con la pelle chiara: per dare un tocco chic in più, anche la manicure dev'essere curata. Con uno smalto scuro otterrete un effetto complessivo semplice, ma molto elegante.
Color vinaccia e color prugna
Molto trendy anche il color vinaccia, una via di mezzo fra viola intenso e rosso scuro. Regala un look elegante e nello stesso tempo deciso e d'impatto: va abbinato a un make up molto leggero, onde evitare di risultare volgari e troppo “colorate”. Stesso discorso per il color prugna, un altro must di questa stagione autunno-inverno.
Rosso arancio
Anche il rosso arancio, già tonalità trendy dell'estate, si conferma un colore cool pure per la stagione fredda. Sta molto bene soprattutto a chi ha capelli color miele o castano chiaro.
Nero
Sulle passerelle delle ultime sfilate di moda si sono viste parecchie modelle con il rossetto nero: è lui il colore più estremo e trasgressivo fra quelli più cool per la prossima stagione invernale.
Sofisticato e particolarissimo, questo rossetto è da riservare solo alle occasioni speciali: essendo una soluzione piuttosto impegnativa, va abbinato ad un trucco assolutamente essenziale.
Marrone
Un must della stagione autunno-inverno 2014-2015 è anche la tonalità marrone: un rossetto di questo colore sta benissimo soprattutto su chi ha una chioma scura e la carnagione olivastra.
Oro
L'ultima tonalità di tendenza è l'oro: si tratta di un colore particolarissimo, di grande effetto e piuttosto impegnativo, che va riservato solo alle serate speciali (ad esempio, a Natale o Capodanno!) e se ci si sente a proprio agio nel portarlo.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.