Dotati di un fascino magnetico, gli occhi verdi sono fra i più adatti per realizzare dei make up particolari e glamour, di quelli che attirano subito l'attenzione. Certo, durante il giorno è meglio non esagerare: un trucco sobrio e leggero è più che sufficiente. La sera, però, ci si può sbizzarrire con i colori e le combinazioni più trendy e appariscenti: se non si osa durante le uscite serali, quando? E questo vale ovviamente anche per chi ha gli occhi verdi: giocando con i colori più adatti (viola, rosa, prugna, color mattone, porpora, rame, colori dorati come il bronzo e il caramello) si possono realizzare diversi trucchi molto seducenti, perfetti da sfoggiare la sera o comunque per un'occasione speciale.
Ecco quindi qualche idea per realizzare un perfetto make up serale degli occhi verdi.
Creare delle ombreggiature per esaltare lo sguardo
Una delle regole più importanti da seguire quando si vogliono truccare gli occhi verdi in modo “speciale” è cercare di realizzare delle ombreggiature: serve per esaltare per contrasto la limpidezza e la luminosità dello sguardo, tipiche degli occhi verdi. Per farlo, è sufficiente sottolineare la parte più esterna dell'occhio utilizzando un ombretto più scuro di quello usato per il resto del trucco. Possono essere un blu o un grigio scuri, oppure un color prugna.
Il mascara nero
Il mascara nero è indispensabile per realizzare un trucco serale perfetto: mentre per il giorno può anche essere sostituito da un altro colore, per la sera diventa molto importante per sottolineare bene lo sguardo. Unica eccezione: se decidete di realizzare un trucco sui toni del viola, potete sostituire il mascara nero con un bel mascara viola.
E ora passiamo alla scelta degli ombretti: vediamo quali sono i colori più indicati per la sera e come utilizzarli!
Ombretto viola
Il viola è uno dei colori più adatti per valorizzare gli occhi verdi: essendo un colore che spicca, non è consigliabile per il giorno ed è invece perfetto per la sera. Non fatevi quindi mancare questo colore in tutte le sue tonalità: lilla, fucsia, color prugna.
Ombretto color grigio intenso o nero
Un ombretto color grigio intenso (tipo il grigio fumo) sta molto bene sugli occhi verdi ed è ideale per il trucco serale. Anche se può sembrare più un colore “smorto” e da giorno, basta ravvivarlo con una cat liner nera per renderlo più deciso e accattivante e quindi perfetto per la sera. Completate poi il tutto con un bel lipgloss rosa oppure con un rossetto scuro e il risultato sarà perfetto!
Per osare ancora di più, potete arricchire il vostro make up con qualche brillantino argentato sotto l'occhio.
Un altro colore che potete scegliere solo ed esclusivamente per la sera è il nero: sta molto bene soprattutto a chi ha occhi verdi e capelli biondi.
Ombretto color oro
Anche l'ombretto color oro è una buona scelta per la sera: è piuttosto appariscente e dona luminosità allo sguardo. Per il trucco serale abbinatelo ad una matita nera che va applicata sfumandola sia sotto che sopra.
Ombretto marrone
L'ombretto marrone regala un look molto fascinoso e chic: applicate un marrone più scuro proprio nella piega dell’occhio e uno più chiaro sul resto della palpebra. Una sottile linea di eyeliner e sarete perfette! Volendo, si può aggiungere un poco di ombretto dalla tonalità più scura al di sopra della palpebra.
Trucco tono su tono con il verde
Per la sera è molto indicato anche un trucco tono su tono, giocando con le varie tonalità del verde. Qualunque sia la sfumatura del verde dei vostri occhi (smeraldo, verde chiaro, verde tendente al grigio o al nocciola..), otterrete un risultato perfetto per la sera perché lo sguardo viene molto evidenziato: si tratta di uno di quei make up che non può non attirare l'attenzione.
Per completare in modo affascinante un trucco tono su tono con il verde, tracciate anche una sottile linea di matita verde scuro nella rima interna inferiore dell'occhio: creerà un riflesso molto intrigante del colore dei vostri occhi.
Combinare diversi colori per un trucco ancora più particolare
Se non avete paura di osare, divertitevi a mischiare colori differenti. Ecco alcune delle combinazioni più azzeccate per valorizzare gli occhi verdi: prugna e rosa, prugna e bronzo, prugna e marrone (questi sono gli abbinamenti migliori, ma il color prugna si può associare praticamente un po' a tutto), arancione e un viola non troppo acceso, verde e fucsia, rosa e viola.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.