Si sa, le cicatrici che segnano il viso o il corpo possono deturpare irrimediabilmente lineamenti delicati. Se la cicatrice che portate sulla vostra pelle è sempre stata un problema, ora, con i segreti per il giusto make up, non ci farete nemmeno più caso! Bastano pochi accorgimenti e le cicatrici spariranno come magicamente dalla vostra pelle.
Nascondere le cicatrici da acne
Avete sofferto di problemi di acne e ora vi trovate il viso coperto da macchie rosse e violacee che non se ne vanno? Avete la pelle piena di buchetti e segni lasciati dalla selvaggia “spremitura” di brufoli e punti neri? Certo, non è un lavoro facile, ma ridurre questi inestetismi della pelle è possibile.
Prima di tutto è necessario trattare quotidianamente la pelle con appositi prodotti esfolianti e idratanti in modo da mantenere la pelle sempre idratata e morbida e facilitare naturalmente il ricambio cellulare.
Per quanto riguarda il trucco, il segreto per nascondere le macchie è quello di coprirle con il colore a loro complementare. Per questa problematica saranno perfetti correttori di colore verde o giallo, dipendentemente dalla sfumatura dei vostri segni. Stendete il correttore sulle macchie e sfumatelo con attenzione, dopo di che uniformate l’incarnato con una buona dose di fondotinta dello stesso colore della vostra pelle.
Se avete problemi di pelle grassa che tende a diventare lucida facilmente, preferite fondotinta appositi, a effetto mat, ma non eccedete mai con la cipria poiché metterebbe ancora più in evidenza la grana irregolare della vostra pelle mettendo in luce tutti quegli odiosi “buchetti”.
Nascondere le cicatrici dovute a tagli, bruciature e abrasioni
Se il vostro problema non è quello delle macchiette rosse e violacee da acne, ma è un problema di cicatrici più visibili e profonde, allora sarà necessaria maggiore attenzione nel mascherarle.
In questo caso potrebbe essere sufficiente un correttore particolarmente coprente, dalla texture densa e dal colore adatto al tono naturale della vostra pelle, ma non sempre ciò è sufficiente. Se vi ritrovate con una cicatrice particolarmente fastidiosa dal punto di vista estetico o se, per una volta, volete apparire con una pelle perfetta anche se avete un segno sul corpo, dovrete ricorrere a correttori appositi, water proof e no transfer, che sono in grado di nascondere qualsiasi segno senza lasciar traccia.
Essenziale in questi casi è però scegliere un correttore che riprenda esattamente il colore naturale della vostra pelle, altrimenti l’effetto non solo non sarà quello sperato, ma la zona su cui avete la cicatrice sarà messa ancora più in evidenza.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.