Ricaricate dalle vacanze, siamo pronte a ripartire con entusiasmo pregustando tutte le novità che ci aspettano nella nuova stagione autunnale. Fra queste, ovviamente non mancano le ultime tendenze capelli. È importante, infatti, tornare a prendersi cura della chioma dopo un lungo periodo passato al mare o in montagna. Un taglio differente, uno styling che ci valorizza, un colore rinnovato sono buoni obiettivi per riportare i capelli a uno stato di benessere, oltre che a regalarci un'immagine nuova. Vediamo quali sono i trend suggeriti dalle passerelle e dagli hair-stylist per l'autunno 2015.
Un look al naturale
Una tendenza che si riconferma per questa stagione è quella della linea naturale, realizzata apparentemente senza alcun intervento particolare: l'effetto è quello scomposto e leggero dei capelli come appena alzate dal letto, valido per tutte le lunghezze, ma in particolar modo per le mezze misure. In realtà è necessario l'uso di un prodotto modellante leggero, per tenere le ciocche nella forma desiderata, e di un lucidante da applicare a fine asciugatura, per dare al colore maggiore brillantezza. L'asciugatura col phon aiuta a dare il giusto effetto casuale e decoiffé, insieme a un volume naturale.
A questo styling ben si adattano colorazioni nei toni del castano, dal più chiaro biondo cenere fino al più scuro cioccolato.
Il mosso non deve apparire troppo costruito né troppo rigido, così come il colore deve essere ben scelto sulla base dell'incarnato e delle cromie personali.
Un look disciplinato
Alla leggerezza e spontaneità del look precedente si contrappone invece una tendenza più rigorosa e ordinata, che vuole i capelli ben compatti e controllati. Le versioni possibili sono principalmente due: gli intrecci e il wet look.
I primi includono tutte le variazioni delle trecce, da quelle laterali, a quelle morbide e raccolte, fino a quelle aderenti alla testa o a quelle multiple raccolte poi in una coda. Gli effetti sono diversi, in grado di evocare suggestioni etniche, tribali, romantiche, a seconda della scelta adottata.
In alternativa all'intreccio, una buona soluzione per tenere i capelli in ordine senza rinunciare alla nota contemporanea è il wet look. Anche in questo caso non ci sono lunghezze preferite, si adatta al super corto tanto quanto al lungo. Può essere realizzato in versione sleek, liscio e tirato all'indietro, oppure con un effetto più casuale, con ciocche separate e libere.
Tutte le sfumature del rosso
Abbiamo accennato prima alle colorazioni naturali che in questo autunno saranno proposte da molti hair-stylist. Parallelamente, sarà molto presente il rosso, in tutte le sue sfumature. Una tonalità non facile, non adatta a tutte, che diventa però di grande carattere e fascino se si riesce a trovare la nuance giusta per il proprio viso. Dal più chiaro e aranciato fino al più teatrale e drammatico, il rosso sarà la scelta di chi vuole cambiare senza passare inosservata. Da ricordare che i toni più chiari sono preferibili sui tagli più corti, mentre i più scuri rendono meglio sulle lunghezze.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.