Se siete fanatiche del viola, o desiderate un make up vistoso, i procedimenti per risaltare gli occhi devono essere precisi e ben calibrati. Con una tonalità scura bisogna smorzare i bordi del trucco aiutandosi con colori più delicati, così da attenuarne i contrasti sul viso.
Usando diverse tonalità combinate tra loro, otterrete un risultato davvero bellissimo. Lo sguardo si intensifica grazie alle nuance scure e, al tempo stesso, viene smorzato dalle sfumature leggere da lavorare sui bordi. In questo modo eviterete di creare degli stacchi eccessivi sul viso, anzi, potrete illuminarlo grazie al tocco vivace del viola.
Le nuance
Per risaltare al meglio la tonalità protagonista, il viola, si può giocare con la tavolozza dei colori applicandoli in alcuni punti strategici.
Tutto il make up deve ruotare attorno a un viola ciclamino, scuro ma non troppo, reso più luminoso da un ombretto blu notte alla base delle ciglia. Per addolcire questo trucco e smorzare i contrasti, nella parte esterna verrà applicato un altro ombretto rosa vinaccia che sfumerà verso un bianco “polvere di stelle”.
Il make up
Poiché dovrete applicare un colore brillante e comunque appariscente, ricordate sempre di iniziare con piccole dosi. Iniziate con poco ombretto per volta, continuando ad aggiungere il prodotto finché non sarete completamente soddisfatte. Si tratta della prima regola del make up: infatti, se esagerate con le dosi e non siete soddisfatte del risultato, rischiereste di dovervi struccare e ricominciare da capo.
Prima di tutto spalmate una piccola dose di primer illuminante per occhi su tutta la zona interessata: dalla palpebra fino all’arcata superiore; lasciate agire per qualche minuto, poi procedete con il trucco.
Con un pennello per ombretti applicate il viola ciclamino attorno a tutto l’occhio: partite dalla parte più interna fino all’angolo esterno, distribuendolo anche sull’arcata superiore. Picchiettate leggermente per farlo aderire meglio e passatelo, con un segno sottile, sotto la risma inferiore. Con un pennello da sfumatura, ottimo per alleggerire i toni dell'ombretto, lavoratelo meglio allungando la forma dell’occhio: riprendete l’arcata superiore fino alla parte più esterna.
Sempre con uno sfumino, picchiettate l’ombretto blu notte alla base delle ciglia, sfumandolo per bene con il viola.
Applicate il rosa vinaccia con il pennello da sfumatura, delineando i bordi esterni del viola verso le sopracciglia; il risultato deve essere molto sottile e leggero, quasi impercettibile.
Completate con il bianco “polvere di stelle”, lavorandolo sotto le sopracciglia fino alla parte interna dell’occhio: in questo modo otterrete un perfetto punto luce.
Poiché questo make up è appariscente, non utilizzate altri prodotti se non un mascara nero per allungare le ciglia (sia quelle superiori sia quelle inferiori).
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.