Vi guardate allo specchio e non vi riconoscete? Le prime rughe e i segni dell’età che avanza vi spaventano a morte? Non scoraggiatevi: il trucco fa miracoli e, utilizzato nella giusta maniera, saprà togliere al vostro viso qualche anno in un batter d’occhio. Anzi, in un colpo di pennello!
La base
La più importante delle mosse per un make up anti-age perfetto è creare un’ottima base. Curate al meglio il viso con un buon idratante adatto al tipo di pelle e alla vostra età, per ritardare la formazione di rughe e rendere la pelle più luminosa ed elastica.
Stendete sotto le palpebre un correttore preferibilmente liquido per eliminare le borse scure e illuminare all’istante lo sguardo. Il correttore in stick, infatti, per la sua texture più densa e cremosa, accentuerebbe maggiormente eventuali “zampe di gallina”. Per quanto riguarda il colore, preferite le tonalità del pesca se le occhiaie tendono al viola, il lilla se le ombre sono marroni.
Scegliete poi un fondotinta liquido, dalla texture morbida e leggera, per evitare di sottolineare le rughe. L’effetto che dovete ottenere è rigorosamente il più naturale possibile, senza incorrere nel temuto “effetto mascherone” che a una certa età è ancora più terribile. In sostanza: usate meno trucco possibile!
Non abusate nemmeno di terra, cipria e fard. Al contrario, se potete, evitate. Le polveri sul viso, infatti, mettono in evidenza i segni della pelle!
Le labbra
Con l’avanzare dell’età le labbra tendono a perdere il loro naturale turgore risultando più sottili. Il segreto per “ringiovanirle” all’istante facendole sembrare subito più piene e carnose è quello di preferire i gloss ai classici rossetti mat. Le labbra lucide sembreranno più giovani!
Per quanto riguarda i colori siate sobrie! Se la moda labbra vuole in primo piano i colori vivaci e vistosi, prediligete una tonalità intermedia. I colori naturali non solo saranno più eleganti su di voi, ma faranno passare inosservate le rughe attorno alla bocca.
Gli occhi
Assolutamente banditi gli ombretti lucidi o dall’effetto luminoso e glitterato, poco adatti a voi! Il segreto per uno sguardo giovane e a prova di “zampe di gallina” è saper mixare e sfumare i colori. Optate per una palette di colori mat e naturali, da sfumare sapientemente sulla palpebra. Anche in questo caso, non eccedete mai con il prodotto, che dovete usare rigorosamente in piccole quantità.
Per sottolineare lo sguardo, basterà solo più una passata di mascara nero, sarete perfette!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.