Il rosa è un colore caldo con il quale ci si può davvero sbizzarrire in campo di make up. A seconda delle sue tonalità, si possono ottenere diversi effetti anche con le sue stesse nuance; giocando con dei leggeri contrasti, ad esempio, si può dare maggiore profondità allo sguardo.
Grazie alla sua versatilità, il rosa è facilmente abbinabile a tanti altri colori ed esalta qualunque tonalità di occhi. Che siano castani o azzurri, il rosa illumina il viso con un tocco di vivacità molto sobrio, perciò è uno dei colori più consigliati per ravvivare lo sguardo.
Il colore del make up non deve essere scelto solo in relazione al colore degli occhi, ma anche all’outfit con cui lo si vuole sfoggiare. Anche in questo caso vale la stessa regola: il rosa si abbina con qualunque colore. Può richiamare un abito rosso (ed essere risaltato con un rossetto), così come giocare con il suo colore complementare: il verde. Insomma, le possibilità sono infinite e a vostra disposizione. L’unico accorgimento da seguire sempre e comunque è di procedere per gradi: iniziate con una base leggera di trucco e, a poco a poco, andate ad accentuarlo.
Le nuance
Ecco un semplice tutorial per realizzare un make up sulle tonalità del rosa che sia adattabile a qualsiasi occasione e che si abbini facilmente agli abiti.
Per realizzare questo make up servono appena 3 ombretti, tutti secondo le nuance del rosa. Prima di tutto un rosa chiaro, leggermente perlato, da applicare nella zona interna dell’occhio. Sul resto della palpebra verrà invece applicato un rosa pastello per rendere più omogeneo il risultato finale. Il rosso fragola, infine, andrà ad approfondire lo sguardo nella zona più esterna dell’occhio, creando una zona d’ombra elegante.
Il make up
Per garantire un make up a lunga tenuta, spalmate una dose generosa di primer per occhi su tutta la palpebra e nella parte inferiore dell’occhio.
Con un pennellino a punta piatta distribuite l’ombretto rosa chiaro nella zona più interna, picchiettando leggermente per farlo aderire al meglio.
Truccate il resto della palpebra con il rosa pastello fino alla piega dell’occhio, facendo più passate finché non sarà ben marcato. Usando un pennello da sfumatura, lavorate il punto d’incontro tra le due tonalità con movimenti verso l’esterno.
Date più profondità al make up passando il rosso fragola sopra la piega della palpebra, usando lo stesso pennello da sfumatura di prima; fate diverse passate per rendere il risultato omogeneo, poi passate alla parte inferiore.
Usando un pennello a punta piatta, richiamate il make up della palpebra superiore su quella inferiore: passate il rosa chiaro nella parte interna e il rosa pastello nella parte restate.
Incorniciate lo sguardo con una matita nera ben appuntita: prima lungo l’attaccatura delle ciglia superiori e poi nella risma inferiore.
Per dare più profondità allo sguardo, usate un mascara con la spazzola a elica: grazie al suo design, le ciglia si separeranno più facilmente.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.