Se siete a corto di idee per un nuovo look, perché non mettersi in tinta con la bella stagione? Grazie al make up potete far sbocciare la primavera sul vostro viso: con delle tonalità vivaci e luminose riuscirete a ravvivare lo sguardo facilmente in appena pochi passi!
La base
Detergete bene il viso, poi passate un tonico con un batuffolo di cotone: in questo modo lo renderete ancora più fresco e luminoso naturalmente.
Spalmate un primer illuminante, lasciatelo asciugare e distribuite la BB cream del vostro incarnato su tutto il viso. Lavoratela su tutta la superficie, facendo una seconda passata sulle piccole imperfezioni. Grazie alla BB cream potrete creare uno strato omogeneo senza coprire troppo, anzi, esaltando i colori naturali del vostro viso. Usate il correttore sulle occhiaie e sfumatelo sui contorni dove avete messo la BB cream, così da rendere più compatto il risultato finale.
Mettete in risalto gli zigomi con un blush in crema dai toni rosati, passandolo sulle guance e lavorandolo verso la parte esterna del viso con movimenti circolari.
Fissate il trucco di base con una cipria trasparente, applicandola su tutta la faccia con un pennello grosso e dalle setole morbide.
Gli occhi
Applicate un primer per occhi sulla palpebra mobile fino all’arcata sopraccigliare, lasciatelo asciugare e procedete con il make up per occhi.
Prendete un ombretto giallo canarino e passatelo sulla palpebra con un pennellino a punta piatta, picchiettando leggermente per fissarlo meglio. Aiutandovi con un pennello da sfumatura, invece, smorzate i contorni nella parte più esterna e nella piega dell’occhio: in questo modo eviterete di creare degli stacchi netti sullo sguardo.
Per definire meglio il make up degli occhi, applicate un ombretto verde prato nella parte esterna; aiutandovi con il pennello da sfumatura, passatelo su 2/3 della piega dell’occhio lavorandolo per bene in diverse passate. Concentratevi soprattutto nell’angolo esterno dell’occhio creando una sorta di triangolino, così da ingrandire lo sguardo.
Per creare armonia sugli occhi, completate con una leggerissima applicazione di un ombretto rosa nella parte più interna dell’occhio: usate un pennellino sottile e passatelo nella piega interna sfumandolo bene.
Prendete una matita bianca, ben appuntita, e usatela nella rima interna inferiore degli occhi: con questo procedimento, il vostro sguardo di aprirà maggiormente rendendo il viso più luminoso.
Per completare il make up degli occhi non può certo mancare il mascara, in questo caso allungante, da passare sulle ciglia superiori un paio di volte. Per evitare di sporcare il trucco sulle palpebre, appoggiateci sopra un foglio di carta igienica e applicate il mascara.
Le labbra
Prima di tutto rendete più morbide le labbra con un burro di cacao; lasciatelo agire per una decina di minuti, poi rimuovetelo con un foglio di carta igienica. In questo modo riuscirete ad eliminare facilmente le screpolature, ottenendo delle labbra ancora più carnose.
Passate un gloss rosa pastello sulle labbra con la punta delle dita, picchiettandole leggermente, poi distribuitelo meglio con l’apposito pennellino. Completate il make up con un lucidalabbra rosa perlato e applicatelo solo nella parte più interna: con questo punto luce, le vostre labbra saranno davvero irresistibili!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.