Le donne con i capelli rossi hanno solitamente la pelle molto chiara, ma esistono diverse sfumature di rosso: una più chiara e luminosa che tende appunto al rame, una media che tende al mogano e infine una più scura, quasi rosso fuoco (ciliegia).
Come per le brune e le more, anche per le rosse il trucco deve esaltare al meglio l’incarnato e i lineamenti. Prima di impostare qualunque discorso sul trucco, è però bene sapere a quale tipologia di colore si appartiene. Il colore dei capelli, infatti, ma anche la carnagione, influenzano la scelta del make up.
Ecco, allora, quali sono le tonalità giuste per le rosse, in base alla tonalità di colore dei capelli.
Make up per le rosse (rame)
Le rosse ramate sono un po’ come la Venere del Botticelli. Incarnato molto chiaro, quasi di porcella e capelli pel di carota. Per esaltare gli occhi delle donne con i capelli rosso rame sono perfette le tonalità argentate, ma anche il color lavanda. Sì alle nuance rosate, a patto che vengano sfumate con un tocco di dorato. No al marrone scuro e al rosa che sono decisamente anonimi.
Per le guance e le labbra vanno molto bene le tonalità pesca o albicocca, che illuminano la pelle chiara ed eterea.
Make up per le rosse (mogano)
Le donne che rientrano in questa tipologia hanno la carnagione molto chiara e un punto di rosso più carico rispetto alle ramate. Per esaltare gli occhi sono perfette le tonalità calde come il marrone e il miele. Da abolire, invece, il taupe (dicono che stia bene a tutte, ma non è esatto) e i grigi.
Per le labbra via libera al corallo e al lampone, soprattutto se scelti in formule trasparenti.
Per le guance via libera alle tonalità del pesca e biscotto.
Make up per le rosse (ciliegia)
Le donne con i capelli rosso ciliegia possono osare un po’ di più con il trucco. Per il make up degli occhi sono ideali gli ombretti color prugna e verde smeraldo.
Per le labbra via libera ai rossetti e ai lip gloss color ciliegia, mentre per le guance i toni del pesca e del fucsia.
Le rosse (di tutte e 3 le tipologie), inoltre, possono fare a meno dell’ombretto e usare esclusivamente l’eyeliner nero e il mascara per creare un contrasto forte. Un connubio perfetto per esaltare lo sguardo e rendere il look particolarmente sofisticato e semplice al tempo stesso.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.