La scelta del make up giusto per gli occhi è imprescindibile dal colore dei capelli e dal tipo di carnagione. Quello che sta bene a una bruna con la pelle olivastra di sicuro non dona a una bionda con l’incarnato di porcellana… Ecco allora qualche suggerimento per non sbagliare trucco.
Make up per le bionde con occhi verdi
Le donne con i capelli biondi e gli occhi verdi di solito hanno la pelle chiara o media. I colori per gli ombretti che meglio si addicono a questa tipologia sono il marrone, il viola, il prugna e l’albicocca, ma anche il verde scuro, il dorato e il fucsia.
Per quanto riguarda la scelta del fard, sono indicate le tonalità che richiamano i colori della terra e le nuance rosate.
Per le labbra, via libera ai rossetti e ai lip gloss rosati e aranciati, fucsia e rosso.
Make up per le bionde con occhi castani
Questa tipologia e davvero molto comune. In questo caso è fondamentale mettere in risalto lo sguardo, che crea un contrasto molto particolare con i capelli chiari. I colori più indicati sono il bronzo, i verdoni, il tortora e il nero. Se si scelgono le tonalità scure, è importante illuminare sempre l’occhio con un punto luce sotto l’arcata sopraccigliare e sull’angolo interno dell’occhio.
Per le guance si può andare sulle tonalità del pesca e del rosa.
Per dare risalto alle labbra, invece, si può puntare su rossetti e lip gloss rosati, nude e rosso.
Make up per le bionde con occhi azzurri
Un po’ come per le bionde con gli occhi verdi, i colori che donano di più sono quelli caldi del caramello, del bronzo e dell’oro. Si può osare anche con il grigio e il taupe, ma in questo caso è importante illuminare lo sguardo con dei punti luce sotto l’arcata sopraccigliare e sull’angolo interno dell’occhio.
Per quanto riguarda la scelta del fard, sono indicate le tonalità del rosa e dell’albicocca.
Su questa tipologia di donna, le labbra rosso fuoco sono un classico che richiama alla mente il mito di Marilyn Monroe. È chiaro che è un look da riservare per le serate speciali.
Per il trucco di tutti giorni, invece, è preferibile puntare su rossetti e lip gloss rosati e fucsia (solo con nude look sugli occhi).
Make up per le bionde con la pelle olivastra
In realtà esisterebbe anche una quarta tipologia di bionda, quella con la pelle olivastra o comunque non chiara e occhi castani. In questo caso i colori indicati per esaltare lo sguardo sono i colori chiari (color carne, beige) in abbinamento ai marroni.
Per le guance e le labbra, via libera alle tonalità pesca e corallo.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.