In un giorno così importante non potete certo sfigurare: davanti alla commissione dovrete presentarvi, infatti, con un aspetto sobrio e curato; niente colori sgargianti per questa occasione, ma solo punti luce ben posizionati da abbinare a uno sguardo sveglio, tonico e deciso.
Poiché il giorno della laurea avrete ben altro a cui pensare e il nervosismo potrebbe fare capolino sulle vostre mani, scegliete un make up semplice e veloce da applicare al volo; se invece preferite concentrarvi sul trucco piuttosto che sulla discussione, approfittatene per perfezionarlo a vostro piacimento.
Tendete ai colori neutri da accentuare con la matita, e non dimenticate un mascara waterproof per ogni evenienza! Il make up per la laurea deve essere molto naturale: non esagerate con il fondotinta, ma piuttosto scegliete una BB cream che richiami il vostro incarnato; lo stesso discorso vale poi per le labbra: niente colori accesi ma semplici rosati per uniformare il viso nel suo complesso.
La base
Lavatevi bene il viso e completate con un tonico, che dovrete lasciare asciugare prima di spalmare un velo di BB cream poco colorata; mascherate le piccole imperfezioni con un correttore e passatelo anche sulle occhiaie, stemperandolo con la BB cream per ottenere una base omogenea.
Esaltate il vostro incarnato con un blush in crema dai toni leggeri, passandolo al centro delle guance e facendolo sfumare verso l’esterno: in questo modo avrete un risultato naturale senza macchie.
Evitate di fissare il tutto con la cipria, rischiereste di ottenere un make up pesante e “a strati”; la proprietà dei prodotti in crema è proprio di donare un effetto molto naturale, quindi non è necessario aggiungere altro.
Gli occhi
Essendo la semplicità il vostro scopo finale, applicate un ombretto bianco o leggermente rosato su tutta la palpebra mobile, sfumandolo accuratamente fino all’arcata superiore.
Con la mano molto ferma e una matita nera ben appuntita, tracciate sulla palpebra superiore una linea sottile proprio alla base delle ciglia, per incorniciare gli occhi. Nella risma interna della parte inferiore, invece, passate una matita bianca che vi aiuterà a rendere ancora più sveglio e attento lo sguardo.
Completate con il mascara waterproof da applicare sulle ciglia, facendo ben attenzione a non sporcare la parte con l’ombretto. Per evitare pasticci, potete appoggiare un foglio di carta igienica sulle palpebre e mettere il rimmel senza problemi.
Le labbra
Evitate di stonare con il make up complessivo con rossetti vistosi: tenete da parte i rossetti sgargianti per la festa di laurea e optate per toni più tenui.
Prima di tutto passate uno strato generoso di burro di cacao sulle labbra, lasciatelo agire per qualche minuto, quindi togliete la parte in eccesso con la carta igienica. Aiutandovi con le dita applicate un gloss color fragola massaggiando bene, così da farlo aderire al meglio; tamponate nuovamente con la carta igienica e fate una seconda passata per garantirvi una migliore tenuta.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.