Le donne orientali vantano uno sguardo davvero magnetico, e il loro make up variopinto risalta al meglio i lineamenti allungati dello sguardo. Il segreto di questo trucco così definito è dato proprio dalle linee, la cui applicazione richiede una mano ferma e decisa per non sbavare.
Base
Dopo esservi deterse il viso, spalmate una BB cream del vostro incarnato sulla faccia e un primer per gli occhi sulle palpebre. Rifinite le imperfezioni con un correttore, specie nella zona delle occhiaie, e lavoratelo per bene con la BB cream passata sulle gote per un risultato più omogeneo.
Fissate il make up di base con una cipria trasparente, così da ottenere un aspetto liscio e leggermente perlato.
Occhi
Con un pennello a punta piatta picchiettate l’ombretto minerale, dorato, nella parte bassa della palpebra; lavoratelo per bene verso l’esterno, poi applicatene uno rosa ciclamino - sempre minerale - per definire l’angolo dell’occhio. Prendete un pennello da sfumatura e passatelo tra i due colori, così da rendere il risultato più omogeneo.
Usando una matita per occhi ben appuntita, tracciate una linea lungo le ciglia superiori e proseguite nella parte esterna come per unirla alla parte finale delle sopracciglia. Create una sorta di angolo sulle palpebre con un ombretto grigio scuro passandolo nella piega dell’occhio aiutandovi con un pennellino sottile. Lavoratelo finché il colore non si sarà alleggerito, poi completate con un ombretto minerale color bronzo sfumandolo con il grigio.
Definite la parte inferiore degli occhi con la matita nera nella risma interna, quindi mettete il mascara allungante per richiamare la forma allungata del make up.
Labbra
Usando una matita per labbra rosa chiaro, o bianco, definite i bordi delle labbra con una linea sottile, poi passate un rossetto rosa pastello. Distribuitelo in modo omogeneo aiutandovi con la punta delle dita, poi picchiettate con un foglio di carta igienica e completate con un gloss trasparente.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.