Il matrimonio è un’occasione particolarmente importante e la scelta del look per le invitate spesso si rivela essere una vera e propria impresa. La regola numero uno dei matrimoni è senza dubbio quella di non esagerare con il make up, specie per non rubare la scena alla sposa. Essendo la protagonista assoluta dell’evento, merita le giuste attenzioni!
Come possiamo valorizzarci con un trucco semplice ma al tempo stesso elegante e glamour? Il segreto sta nelle sfumature delle tonalità più neutre evitando, quindi, dei colori troppo vivaci sia per gli occhi che per le labbra. Con un make up di base “nude”, che illumini l’incarnato naturale senza accentuarlo troppo, si può ottenere una delicata sintonia sul viso pur senza esagerare. Con un make up di questo tipo riuscirete a essere all'altezza della situazione senza attirare eccessivamente l'attenzione; vediamo come realizzarlo.
La base
Dopo esservi deterse accuratamente il viso, applicate un primer illuminante su tutto il viso fino al collo, così da rendere il colorito più omogeneo e mascherare le piccole imperfezioni. Completate con un fondotinta del vostro incarnato. Per mascherare le occhiaie, usate un correttore della stessa tonalità del fonodotinta; lavorate per bene su questa zona, facendo sfumare il prodotto con il fondotinta, così da non creare delle macchie. In questo modo otterrete un trucco di base compatto e liscio.
Mettete in risalto gli zigomi con un blush in crema color pesca, che renda il vostro aspetto più naturale: distribuitelo nella parte più alta delle guance fino all’estremità del viso verso le orecchie.
Gli occhi
Mettete un leggero strato di primer per gli occhi sulla palpebra mobile dell’occhio e lasciatelo asciugare per 1 minuto. Nella parte interna della palpebra mobile applicate un ombretto color rosa antico vagamente metallizzato e sfumatelo poi verso l’esterno; passatelo sia sulla palpebra che sulla piega dell’occhio, quindi create una leggera ombra all’estremità con un ombretto grigio. Lavoratelo per bene finché la parte più esterna non sarà completamente sfumata.
Donate profondità allo sguardo truccando nello stesso modo anche la palpebra inferiore, disegnando una striscia sottile che, dal rosa antico, sfuma nel grigio verso l'esterno.
Passate la matita nera nella risma interna dell’occhio (sia quella superiore che quella inferiore), per rendere il vostro sguardo più intenso.
A questo scopo, inoltre, completate il make up degli occhi con un mascara waterproof: in occasione dei matrimoni bisogna sempre mettere in conto le lacrime durante la cerimonia!
Le labbra
Ammorbidite le labbra con un semplice burro di cacao, lasciatelo agire per alcuni minuti ed eliminatelo tamponandolo con un foglio di carta igienica.
Usando una matita per labbra bianca o rosa carne, definite il perimetro della bocca in modo lineare e pulito, per poi applicare un rossetto rosa chiaro. Tamponate le labbra con un altro foglio di carta igienica per eliminare l’eccesso del prodotto; infine completate con un gloss trasparente che renda le vostre labbra ancora più luminose e brillanti.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.