L’incarnato
Per questo inverno la vostra pelle dovrà avere la luce della luna e il colore della neve. Cancellate dal vostro vocabolario il termine “abbronzatura”: la tendenza di questo inverno vuole la pelle rigorosamente diafana e delicata. Unica eccezione? L’abbronzatura naturale dovuta a una divertente giornata sugli sci!
Correggete con attenzione le piccole imperfezioni e stendete un fondotinta dall’effetto mat e naturale. Evitate colori più scuri rispetto al vostro naturale incarnato, piuttosto scegliete una nuance in meno. Sottolineate gli zigomi con una pennellata di fard albicocca o rosa e completate il tutto rigorosamente con un velo di cipria.
Gli occhi
Tornano gli occhi naturali, con ombretti che mettono in risalto il colore dell’iride senza appesantirlo. All’effetto nude si affianca l’immancabile smoky eye, per chi vuole osare un risultato più aggressive. Al bando i colori vivaci, originali e allegri. Giocate invece con palette dai colori naturali, semplici o dai toni metallici, come il bronzo o l’oro.
Immancabile per ogni occasione una generosa passata di mascara nero, da stendere con maestria senza appiccicare o appesantire le ciglia, ma evidenziando il vostro sguardo. Anche una sottile linea nera di eye liner è perfetta sempre, sia che preferiate un effetto più leggero mettendolo solo sulla palpebra superiore, sia che vogliate un effetto più intenso stendendone anche una sottile linea sulla rima inferiore.
La bocca
Anche questo inverno protagonista assoluto del vostro make up sarà il rossetto rosso. Scegliete rossi intensi, vivi, ma anche scuri e tendenti al nero per un effetto dark molto accattivante. Assicuratevi che il colore che avete scelto si intoni al colore naturale della vostra pelle e che sia ad effetto mai glossy, bensì mat, per una bocca vellutata.
Se non volete evidenziare la bocca con il rosso scegliete un rossetto dai toni il più naturale possibile, quasi invisibile, a vostra scelta in versione glossy o mat.
Absolutely in: mai senza
Mai senza rossetto rosso, cipria compatta da portare sempre in borsa come una diva del cinema degli anni 50, mascara nero, eye liner e ombretti naturali.
I colori gisti sono il rosso, il nero, il beige, il sand, il bronzo, l’oro, il rosa antico ed il rosa pesca, il color terra bruciata ed i marroni. Il blu ed il verde esclusivamente con parsimonia.
Absolutely out: cosa evitare
Mai con fondotinta troppo scuro, colori accesi o fluo, rossetti perlati o iridescenti, terra abbronzante luminosa, brillantini.
I colori da evitare sono i colori acidi, l’arancione, il viola, il giallo, il verde acido e i colori baby come azzurro e rosa.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.