Sofisticato ed elegante: il make up da dea è perfetto per le occasioni speciali e, perché no, delle feste a tema. Grazie ai toni aranciati con cui si esprime, il vostro sguardo risulterà più romantico senza attirare troppo l’attenzione, anzi, addolcendo il viso con un tocco perlato.
Usando dei semplici ombretti, abbinati a un eyeliner e un mascara allungante, riuscirete a ottenere un make up perfettamente bilanciato; il trucco di base deve essere molto tenue e delicato, da fissare facilmente con un pennello morbido. In questo modo vi trasformerete in una bellissima dea greca in men che non si dica!
Base
Dopo esservi deterse per bene, applicate un primer illuminante sul viso e lasciatelo asciugare per qualche istante, poi correggete le piccole imperfezioni con un correttore del vostro incarnato. Distribuitelo sulle occhiaie e su eventuali macchie, lavorandolo direttamente con la punta delle dita.
Risaltate gli zigomi con un pennello grosso dalle setole morbide, e passate un velo di fard ambrato sulle gote. Fate dei movimenti leggeri verso la parte esterna del viso, sfumandolo con delicatezza.
Completate il trucco di base con una cipria trasparente e illuminante, così da fissare facilmente il make up. Il risultato dovrà essere quasi impercettibile, con un viso perfettamente liscio dai toni perlati.
Occhi
Applicate il primer per occhi sulla palpebra mobile, distribuendolo in modo omogeneo, quindi fatelo asciugare. Con un pennellino a punta piatta distribuite un ombretto giallo su tutta la palpebra mobile fino alla piega dell’occhio: picchiettate leggermente per fissarlo meglio. Prendete un pennello da sfumatura e distribuite un ombretto rosa aranciato nell’angolo esterno dell’occhio, lavorandolo sull’arcata e sfumandolo leggermente con il giallo. Pulite il pennello per bene e segnate il contorno aranciato con l’ombretto giallo fino alle sopracciglia.
Con un eyeliner nero tracciate una linea lungo l’attaccatura delle ciglia, lasciatelo asciugare e procedete con la parte inferiore dell’occhio.
Prendete un pennello con una punta piccola e precisa, quindi passate l’ombretto giallo nella parte interna della palpebra inferiore, poi completate con l’ombretto rosa aranciato fino alla parte più esterna. In questo modo avrete richiamato lo stesso make up della parte sovrastante.
Aiutandovi con una matita per occhi nera, ben appuntita, tracciate una linea sotto alla rima inferiore e sfumatela con il pennellino. Infine completate passando una matita per occhi bianca, o gialla, nella rima interna.
Per aprire lo sguardo e renderlo ancora più seducente, completate il make up degli occhi con un mascara nero allungante; se necessario, perfezionate con l’apposito pettinino.
Labbra
Ammorbidite le labbra con il burro di cacao, lasciatelo agire per alcuni minuti e rimuovetelo con un foglio di carta igienica.
Definite il contorno delle labbra con una matita rosa carne o bianca, poi passate un rossetto rosa antico distribuendolo in modo omogeneo. Picchiettate con un altro foglio di carta igienica, così da eliminare la parte in eccesso e far assorbire il rossetto, poi illuminate le labbra con un gloss trasparente.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.