Se volete vivacizzare il vostro sguardo con un tocco di allegria, il make up azzurro è senza dubbio il più adatto. Perfetto per tutte le stagioni, questo colore dona un aspetto giovane e fresco a tutte le età. Il segreto? Saperlo abbinare nel modo giusto alle altre tonalità!
Le nuance
Questo genere di make up è pensato apposta per addolcire lo sguardo con delle tonalità chiare in contrasto con il colore principale, il celeste. Se lavorata con un pennello da sfumatura, questa nuance dona un effetto molto vivace proprio per il gioco di colori: la parte interna s’illumina con un azzurro ghiaccio e la piega dell’occhio viene definita con un verde acqua.
Il make up
Per prima cosa applicate uno strato leggero di primer occhi su tutta la palpebra mobile; lasciate asciugare per appena 1 minuto e iniziate con la tonalità più chiara. Distribuite l’ombretto azzurro ghiaccio nella parte interna dell’occhio fino a metà palpebra, fissandolo con un pennello a punta piatta. Proseguite, poi, con l’ombretto celeste su tutta la parte restante, dopodiché sfumate il punto d’incontro con l’azzurro ghiaccio usando un pennello morbido.
Finite il make up della parte superiore con l’ombretto verde acqua, passandolo nella piega dell’occhio in tutta la parte esterna. In questo modo, lo sguardo sarà ancora più definito con un risultato armonico.
Per la zona inferiore dell’occhio usate un pennello piatto con la punta obliqua: la sua struttura garantisce una migliore definizione. Seguite lo stesso procedimento precedente, quindi iniziate con l’ombretto azzurro chiaro nella parte interna (vi basterà una sola passata sottile). Unite il trucco alla parte superiore con una passata di ombretto celeste, proprio come nella palpebra, e sfumate leggermente lo stacco tra le due tonalità.
In conclusione, applicate un mascara volumizzante solo sulle ciglia superiori, così da aprire lo sguardo e creare un netto contrasto con le nuance utilizzate.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.