Per le vere amanti delle unghie più curate, che siano al tempo stesso all’ultima moda, l’era della french manicure è ormai sorpassata, se non obsoleta; dite addio alle lunette da applicare sulla punta delle unghie e apritevi all’ultima tendenza che si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo: lo smalto magnetico. Si tratta di una vera e propria moda che sta spopolando grazie a un nuovissimo effetto d’ultima generazione, tramite il quale è possibile creare dei disegni e delle sfumature davvero uniche sulle nostre unghie senza nemmeno chiedere aiuto all’estetista.
Cos’è
Lo smalto magnetico non è altro che un classico smalto colorato con l’aggiunta di una componente davvero intrigante: delle micro-scagliette metalliche. Oltre a dare una maggiore definizione alla tonalità in sé dello smalto, aumentandone la tenuta e creando delle sfumature, queste micro-scagliette vengono sollecitate da un magnete così da disporsi nelle forme che più preferiamo: linee, onde e striature, date libero sfogo alla vostra fantasia!
Come funziona
Essendo uno smalto, la sua applicazione di base è la stessa che per quelli più classici: dopo aver intinto il pennellino nella boccetta, lo si stende sull’unghia prestando attenzione a non sporcare le pellicine circostanti. La vera novità di questo prodotto, che pare quasi magico, sta nel passaggio successivo: appoggiando un magnete con una particolare forma appena sopra all’unghia, dopo alcuni secondi le micro-scagliette si saranno disposte secondo la fantasia della calamita. Le micro particelle presenti nello smalto, essendo polarizzate, si orientano in relazione al leggero campo magnetico applicato, quindi fanno sì che sulle nostre unghie appaia un disegno definito e quasi tridimensionale.
Come applicarlo
Dopo esservi lavate le mani e averle asciugate accuratamente, passate uno strato di smalto trasparente così da proteggere l’unghia rinforzandola e facendo durare più a lungo il prodotto, altrimenti rischiereste di macchiarla o graffiarla con le micro particelle magnetiche; per evitare di sporcare la pelle circostante all’unghia, applicate un velo di crema idratante lungo i bordi.
Lasciate asciugare lo smalto sia naturalmente, sia mettendo le mani in una bacinella di acqua fredda per 1 minuto: così facendo si asciugherà alla perfezione molto più velocemente.
Stendete ora uno strato abbondante di smalto magnetico su un’unghia, facendo sempre attenzione a non intaccare la pelle circostante, né tanto meno degli eventuali taglietti. Non appena avrete finito di decorare la prima unghia, appoggiateci sopra il magnete con il disegno che preferite, prestando estrema attenzione a non farlo entrare in contatto con lo smalto: dev’essere posto appena sopra, senza toccarlo.
Lasciate agire il magnete per almeno 1 minuto, così da essere certe di riuscire ad ottenere un risultato ottimale, quindi procedete con le altre unghie ripetendo la stessa operazione.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.