Se siete stufe dei soliti smalti e non riuscite a trovare la nuance che desiderate, perché non crearvela da sole? Se la monotonia inizia ad annoiarvi, non resta che correre ai ripari apportando qualche modifica al vostro smalto preferito. Il layering è quello che fa per voi, perché è una tecnica che permette di combinare 2 colori diversi per riuscire a sfoggiare una tonalità esclusiva e personale.
Cos’è il layering?
L’abbiamo visto sulle unghie delle top model e ce ne siamo subito innamorate. Ma in cosa consiste esattamente? Il layering è una nuova tecnica con cui arricchire la propria manicure e dare libero sfogo alla propria fantasia perché permette la realizzazione di nuove tonalità di smalti. La tecnica è semplice: basta infatti sovrapporre 2 smalti differenti. Il risultato è una nuance tutta nuova con cui esprimere al meglio il nostro carattere.
Lo desiderate più brillante oppure tendenzialmente cupo? Volete farlo scintillare con aspetto glitterato? Il layering risponde a tutti i vostri desideri con estrema facilità: basta combinare 2 colori differenti (e a prima vista incompatibili) per ravvivare le unghie. Il risultato è davvero stupefacente.
Come si realizza
Prima di tutto dovete scegliere il colore dello smalto che desiderate modificare, ad esempio rosa antico. Se volete renderlo più scuro, il secondo smalto dovrà essere nero oppure viola, possibilmente non brillante. Nel caso contrario, invece, per schiarirlo dovrete utilizzarne uno dai toni tenui (come il bianco o il giallo).
Poiché questa tecnica richiede la stesura di ben 2 smalti differenti, prima di procedere si consiglia di applicare una base protettiva. In questo modo si crea uno schermo sottile sulle unghie, così da evitare di rovinarle nel lungo termine.
Quando la base si sarà ben asciugata, potete iniziare a creare il vostro personale layering.
Stendete il secondo smalto che avete scelto, lo stesso che modificherà la nuance di quello che preferite. Lasciate asciugare come da abitudine prima di procedere con l’altro.
Applicate lo smalto da variare, ad esempio il rosa antico, e fatelo seccare. Come per magia, il vostro prodotto preferito avrà cambiato carattere: a seconda della combinazione, risulterà più scuro o più chiaro. Spesso, mescolando le due tonalità, si ottiene anche un effetto cangiante.
Idee e consigli
Gli abbinamenti da creare sulle nostre unghie sono davvero numerosi e, una volta compreso il procedimento, si possono ottenere tanti effetti differenti. Se preferite addolcire le unghie, ad esempio, combinate lo smalto preferito assieme a un bianco perlato. Per una festa in discoteca, invece, potete utilizzarne uno molto scuro (come il blu notte) da arricchire con un altro glitterato.
Se non siete molto sicure della vostra scelta, prima di procedere con il layering fate delle prove su un foglio di carta. Il metodo è sempre lo stesso!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.