Per chi sente la necessità di cambiare il proprio look, ma senza esagerare in tinture radicalmente opposte al proprio colore naturale, l’opzione della tinta tono su tono potrebbe rivelarsi la scelta migliore.
L’effetto di questa particolare tintura è una vera magia, che potremmo paragonare al trucco acqua e sapone, vantando infatti un ritocco semplice, particolarmente raffinato, che non richiami eccessivamente l’attenzione pur trasmettendo la sensazione di “sentirsi in ordine”.
Di cosa si tratta?
Per “tono su tono” si intende un tipo di colorazione non uniforme per i capelli, che richiama infatti il metodo delle meches ma in una sfumatura di tonalità molto varia. Seguendo infatti lo stesso procedimento, cioè di colorare soltanto alcune ciocche, il risultato è davvero eccezionale: scegliendo ad esempio 3 tonalità differenti della stessa pigmentazione, i capelli nel loro complesso appaiono più voluminosi e vivaci, esaltati soprattutto dai punti-luce della tinta più chiara che si stempera in quelle leggermente più scure.
Se le meches si esprimono in un segno marcato delineando un forte contrasto, la tinta tono su tono, invece, crea delle delicate sfumature che si contrappongono in una varietà di chiari-scuri ottenendo un effetto setoso e armonico; insomma, ordinato.
Perché farla
Questo particolare metodo di tintura, oltre a vantare un aspetto particolarmente elegante, fa sì che si possano ottenere dei risultati molto interessanti: che sia per rendere più voluminosi i capelli secchi o per mascherare le prime ciocche grigie, così come per esaltare la propria carnagione.
I benefici della tinta tono su tono sono dunque notevoli, e il fatto che questa tinta sia costituita da un minore apporto di ossidanti, quindi meno aggressiva sul capello, rassicura sul lungo termine sia per la qualità del risultato che per la durata. Essendo una colorazione più leggera, che non penetra nella profondità del capello, è infatti possibile fare alcuni test di prova per poter cambiare colore in modo graduale, modificando le tonalità di volta in volta.
Chi può farla?
La tinta tono su tono è adatta a tutte le età, sia che si tratti di un’adolescente che desidera essere più glamour in modo più delicato e graduale, sia di una donna più adulta con la curiosità di cambiare il proprio aspetto senza ricorrere a cambiamenti troppo repentini; questa tipologia di colorazione si rivolge anche all’età più matura, offrendo la possibilità di mascherare i primi segni del tempo facendo ringiovanire con un tocco leggero che garantisce una grande resa.
More, bionde, brune e rosse: tutte le donne possono usufruirne, creando dei favolosi riflessi esaltando semplicemente il colore naturale!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.