Chi desidera ottenere un trucco di base perfettamente compatto e omogeneo non può fare a meno della spugnetta beauty blender. La sua forma ovale si adatta a qualsiasi conformazione del viso e aiuta a raggiungere i punti più difficili, sfumando il fondotinta in modo perfetto.
Cosa è
La beauty blender è una spugnetta dalle proprietà quasi miracolose: aiuta infatti ad applicare il fondotinta senza la minima imperfezione. Questo risultato è dovuto alla sua forma ovale, molto simile a un uovo, e alla sua composizione. La consistenza soffice permette di truccarsi con estrema facilità, trasferendo i cosmetici sulla pelle del viso con un tocco piacevolmente delicato. Essendo “latex free”, non provoca allergie, quindi è alla portata anche delle pelli più sensibili.
A cosa serve
Come abbiamo accennato, questa spugnetta consente di stendere qualsiasi tipo di fondotinta su tutto il viso in modo uniforme. La particolarità di questo strumento per il make up è la sua forma. Essendo ovale e morbida, infatti, consente di raggiungere i punti più critici del viso senza trascurarli. In questo modo il viso appare perfettamente omogeneo con una base ben distribuita.
Tipi/tipologie
La beauty blender è stata ideata da due make up artists statunitensi, ReaAnn Silva e Veronica Lorenz, che ne hanno fatto un marchio registrato. Pur essendo un pezzo unico, però, è stato prodotto in alcune varianti. Questa spugnetta si può trovare in altre forme, tutte ergonomiche e pensate per mettere in risalto alcune zone del viso, senza variare nel materiale di base. Il design delle varianti è pensato per adattarsi a diverse forme del viso, così da soddisfare le necessità di chiunque. Chi ha i lineamenti più spigolosi, ad esempio, può usare quelle più affusolate per raggiungere ogni angolino nascosto. Per addolcire la texture del fondotinta, invece, si consigliano quelle più tondeggianti.
Come si usa
Il suo impiego semplifica l’applicazione e migliora il risultato finale, ottenendo un trucco perfetto e duraturo per tutta la giornata in una sola passata.
Per sfruttarla al massimo, prima di tutto è necessario inumidirla. La beauty blender va immersa in un recipiente di acqua tiepida e strizzata prima di procedere con il trucco di base. Il fondotinta liquido si versa direttamente sulla spugnetta, mentre quello in polvere deve essere versato sul tappo e poi raccolto con la parte bagnata.
Prima di procedere si consiglia di detergersi accuratamente il viso per preparare la pelle ai vari cosmetici. Dopo aver raccolto il fondotinta, non resta che applicarlo in modo omogeneo sulla faccia, prestando particolare attenzione alle zone più critiche (come il naso). Il modo migliore per usare la beauty blender è di picchiettarla sulla pelle in modo delicato, sfumando il prodotto su tutto il viso.
Pro e contro
Come abbiamo già detto, ciò che rende unico questo strumento di bellezza sono i risultati strepitosi. Il suo punto forte è la combinazione tra la consistenza, compatta e al tempo stesso soffice, e la forma. Essendo ovale, infatti, consente di sfruttare tutta la sua superficie per riuscire a raggiungere ogni angolo del viso.
Un punto a sfavore è dato dalla sua durata. Si tratta di una spugnetta a durata limitata che, per motivi di igiene, richiede di essere cambiata almeno ogni 6 o 9 mesi.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.