Per definire al meglio le acconciature, si può ricorrere a svariati prodotti, e la cera per i capelli è tra quelli da preferire. Grazie alla sua speciale composizione, il crespo e le ciocche ribelli non saranno più un problema: basta una semplice passata e il gioco è fatto!
Cos’è
La cera per i capelli è una pasta molto densa da applicare sulle ciocche. Data la sua composizione, deve essere distribuita poco per volta per non appesantire la chioma e ottenere quindi l’effetto opposto. Essendo un prodotto modellante, il suo scopo è proprio quello di acconciare i capelli rendendoli più voluminosi e ordinati.
La cera per i capelli è un prodotto molto versatile, infatti può essere usata sia dalle ricce che dalle lisce: nel primo caso aiuta a definire i boccoli e nel secondo a fissare le punte. A volte capita che anche le frangette abbiano bisogno di un ritocchino, perciò lo si può usare in piccole dosi per garantire la massima tenuta. La cera, insomma, è davvero utilissima per i capelli e potete ricorrerne sia in un giorno qualunque sia per le occasioni speciali, per le acconciature particolari. Che si tratti di una cerimonia importante o di un caffè con le amiche, il tocco leggero della cera vi renderà perfette e all’altezza di ogni situazione.
Quando applicarla
Questo prodotto garantisce i migliori risultati sui capelli appena lavati e asciutti; basta applicarne una piccola quantità sulle ciocche o sulle punte: in men che non si dica otterrete una definizione davvero stupefacente su tutta l’acconciatura.
Data la sua densità, la cera non è molto consigliata per i capelli sottili e tendenzialmente grassi; in questo caso si rischierebbe soltanto di appesantirli, perdendo l'effetto preciso e ordinato.
Rende invece il meglio di sé con i capelli crespi: si tratta di una vera magia per disciplinare le ciocche. Il segreto sta in un’applicazione precisa lungo tutta la ciocca, da modellare a proprio piacimento con le dita. In pochi e semplici gesti potrete dire addio ai capelli disordinati e assicurarvi un perfetto look senza correre dal parrucchiere!
Come applicarla
Proprio come per il make up, il consiglio per ottenere i migliori risultati sta nel dosare la cera con parsimonia, aggiungendone poco per volta: applicandone troppa, il rischio maggiore è di appesantire eccessivamente i capelli.
Prendetene una piccola parte con la punta delle dita e stendetela su una ciocca. Se volete modellare i boccoli, o semplicemente i capelli ricci, avvolgete la ciocca attorno al dito con un leggero strato di cera.
Per un utilizzo più semplice, perfetto per tutti i giorni, basta una piccola passata sulle punte ed eviterete l’effetto disordinato!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.