I colori e i prodotti giusti
Mettete prima di tutto in risalto il vostro incarnato, coprendo le piccole imperfezioni e le occhiaie con un correttore in stick, dopo di che massaggiate sulla pelle un fondotinta dello stesso vostro colore naturale o di una gradazione più chiaro, facendo attenzione a sfumarlo bene. Per un effetto mat che renderà la vostra pelle come porcellana, spennellate abbondantemente il viso con della cipria trasparente. Per mettere in risalto i vostri zigomi passate un velo di fard rosato o biscottato, a seconda che siate bionde o more.
Gli occhi, insieme alla bocca, saranno i grandi protagonisti di questo make up. Il colore padrone sarà senza dubbio il nero, sia per l’eye liner, sia per il mascara. Sfumate sulle palpebre un mix di ombretti dai toni naturali, dal pesca, all’avorio, al beige, al bianco, per ingrandire lo sguardo. Procedete poi con una spessa linea di eye liner ad esaltare la naturale bellezza dei vostri occhi. Potrete usare una matita, un eye liner liquido da stendere con l’apposito pennellino o ancora in gel da mettere con il pennello, ma in ogni caso il colore di rigore sarà il nero. Sta a voi inoltre scegliere se stendere l’eye liner solo sulla palpebra superiore o continuare con una riga più sottile e discreta anche sulla palpebra inferiore. Immancabile poi sarà il mascara, tanto, tantissimo, quasi troppo per aprire al massimo il vostro sguardo. Se siete esperte e volete stupire, provate le ciglia finte!
Per le labbra il colore giusto sarà solo e sempre uno: il rosso. Intenso, corposo, mat, pieno, ma sempre e immancabilmente rosso.
Il giusto taglio di capelli
Il giusto taglio di capelli di una pin-up è quello che valorizza la sua sensualità. Se portate i capelli corti, lasciate sempre qualche ciocca più lunga scendere ribelle sul viso, ad accarezzare la pelle e nascondere a tratti gli occhi.
Se i vostri capelli invece sono lunghi o di media lunghezza, via libera a morbide onde, che fanno ricadere sensualmente le ciocche sulle spalle e sul viso. Anche un raccolto andrà benissimo, a patto che sia morbido, un po’ retrò e mai troppo rigido e serioso.
Chi e quando osare
Il look da pin-up è perfetto se accompagnato da un adeguato abbigliamento ricercato ed elegante che metta in risalto le vostre forme senza cadere nel volgare, ma non per ogni occasione. Se sarete perfette a una serata elegante o a un incontro romantico, risulterete fuori luogo a lavoro o in università dove questo look risulta essere poco adeguato.
Se siete giovanissime, questo look è da evitare, se non vorrete sembrare una carnevalesca imitazione delle dive del cinema. Potrete invece sfoggiarne una versione più soft, senza ciglia finte e sostituendo il rossetto rosso con un gloss trasparente.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.