Se state programmando una seratina intima e sexy per San Valentino, ricordate di non trascurare il make up! Scegliendo i prodotti più adatti, infatti, riuscirete a risaltare al massimo il vostro viso creando delle ombre conturbanti e valorizzando le labbra nel modo più seducente.
La base
Prima di tutto è necessario concentrarsi sul trucco di base, che serve a rendere l’incarnato più omogeneo eliminando eventuali imperfezioni. Per ottenere questo risultato, prima di tutto detergetevi il viso: in questo modo il trucco sarà più compatto.
Passate un correttore del vostro incarnato sulle occhiaie e sulle piccole imperfezioni (macchie rosse o brufoli). Picchiettatelo con la punta delle dita, così da farlo assorbire più facilmente. Per ottenere un risultato più leggero e semplice, passate una BB cream su tutto il viso e sul collo. Se, invece, volete una base più completa, rendendo il viso omogeneo, applicate un fondotinta del vostro stesso incarnato.
Completate il make up di base con un blush in crema nei toni più scuri, così da dare una maggiore tridimensionalità agli zigomi.
Fissate il tutto con una cipria trasparente, applicandola con il pennello grosso e con le setole morbide. In questo modo, il trucco avrà una durata ancora più lunga.
Gli occhi
Il trucco per San Valentino ruota, in gran parte, attorno allo sguardo, che deve risultare seducente e vagamente misterioso. I toni del grigio sono l’ideale per quest’occasione, infatti aiutano a rendere gli occhi estremamente sensuali senza appesantirli troppo.
Applicate un primer per occhi sulla palpebra mobile, quindi lavoratelo con la punta delle dita fino all’arcata sopraccigliare. Lasciatelo asciugare per qualche secondo, poi passate un ombretto bianco perlato nella parte più interna della palpebra. Picchiettate la punta del pennello, poi sfumatelo verso l’esterno.
Utilizzando un pennello da sfumatura, distribuite un ombretto grigio scuro su tutta la palpebra mobile, lavorandolo fin sopra alla piega dell’occhio. Fate in modo che la parte chiara e quella più scura si uniscano in modo omogeneo, quindi senza stacchi troppo netti.
Per rendere lo sguardo più luminoso, poi, passate un ombretto “polvere di stelle” sull’arcata sopraccigliare sfumandolo completamente.
Con un eyeliner nero tracciate una linea sottile lungo l’attaccatura delle ciglia. Partite dall’angolo esterno dell’occhio e trascinate la punta fino a metà della palpebra. Per ottenere un risultato più marcato e sexy, potete inspessire la parte più esterna con altre 2-3 passate.
Per rendere lo sguardo più profondo, invece, passate una matita nera per occhi nella rima interna, sia interiore che superiore, evitando sbavature.
Completate il make up degli occhi con un mascara nero allungante, l’ideale per addolcire lo sguardo nonostante i toni scuri di questo trucco.
Le labbra
Scopo di San Valentino è di rendere il viso ancora più seducente, e le labbra ricoprono un ruolo non indifferente per questa occasione. Il rosso, si sa, è il colore della passione che riesce anche a volumizzare le labbra in una semplice passata.
Prima di tutto applicate il burro di cacao su tutta la superficie delle labbra e lasciatelo agire per 10 minuti, poi rimuovetelo delicatamente.
Applicate un rossetto rosso, che non sia troppo brillante, quindi tamponatelo con un foglio di carta igienica. In questo modo eliminerete gli eccessi e ne aumenterete la tenuta. Se vi aspetta un evento più glamour, come una serata in discoteca, completate il trucco per le labbra con un lucidalabbra trasparente a effetto bagnato.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.