Ormai siete giunte ai tanto odiati “anta” e non sapete qual è il trucco adatto per evitare l’effetto signora e allo stesso tempo non apparire come una ragazzina troppo cresciuta? Certo, non è facile raggiungere l’equilibrio perfetto, ma con pochi accorgimenti riuscirete senza problemi a dare al vostro volto un aspetto curato, elegante e sofisticato, perfetto per voi! In fondo i 40 anni sono i nuovi 20!
Una base leggera
A 40 anni di certo le rughe non avranno ancora preso piede prepotentemente sul vostro viso. Al massimo vi ritroverete con piccole rughe d’espressione ai lati della bocca, degli occhi e sulla fronte. Nulla di drammatico insomma! Per questo il vostro viso sarà più bello quanto più il trucco sarà naturale.
Dopo aver massaggiato la pelle con una buona crema idratante, coprite le piccole imperfezioni con un correttore in crema, facendo attenzione a sfumarlo con accortezza. Utilizzate poi il correttore per nascondere le ombre scure sotto gli occhi per uno sguardo fresco e giovane.
Per quanto riguarda il fondotinta, sceglietene uno leggero, liquido e dalla texture impalpabile per un effetto second skin.
Evitate la cipria, che metterebbe in evidenza le piccole rughe d’espressione. Solo se avete la pelle grassa e tendente al lucido, è ammessa una pennellata veloce sulla zona T (fronte, naso, mento).
Se volete mettere in evidenza l’abbronzatur,a stendete sulla pelle una terra illuminante, mai mat, con un grande pennello.
Per mettere in evidenza gli zigomi e scolpire i lineamenti del volto non dimenticate il fard! Da scegliere in base al tono della vostra pelle e da stendere a piccole dosi.
La bocca
Superati gli “anta”, scatta il divieto assoluto dei gloss glitterati, che vi farebbero sembrare una teenager troppo cresciuta! Nemmeno i colori fluo e troppo vivaci sono ammessi. Questo non vuol dire che vi dovrete rassegnare ai colori sobri e pacati: per una serata importante il rosso vi starà bene e vi farà apparire sofisticate! Per il giorno prediligete sempre colori naturali, magari in versione lucida.
Gli occhi
Per uno sguardo intenso e giovane non eccedete con colori e ombretti! Se pensate di dimostrare 10 anni in meno con un ombretto colorato vi sbagliate di grosso: infatti evidenzierete le famose “zampe di gallina” e l’effetto clown è dietro l’angolo. Preferite colori neutri e naturali sulle palpebre, ben sfumati e stesi in piccole quantità.
Non rinunciate al mascara e all’eye liner da scegliere neri o marroni a seconda che vogliate un effetto più deciso o più naturale.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.