D'estate le normali creme per il viso possono risultare difficili da assorbire per la nostra pelle, soprattutto se si tratta di prodotti a base oleosa. Una buona soluzione alternativa allora è costituita dai gel, che sono composti in gran parte da acqua e altre sostanze volatili (che evaporano cioè al contatto con l'aria). Grazie alla loro texture leggera e molto fluida, idratano la cute senza renderla lucida e unta; sono quindi perfetti per le pelli miste o grasse. Se la vostra pelle però è molto secca preferite invece un fluido, leggero ma ad alto potere idratante.
Per la bella stagione l'ideale sono i gel colorati, che doneranno al vostro viso delle tonalità calde ma con un effetto assolutamente naturale. Sceglietene uno in accordo con il colore della vostra pelle, magari arricchito da particelle riflettenti: dorate per le pelli rosate o color pesca, bronzo per quelle più scure e a tendenza olivastra.
Esistono in commercio molti gel colorati con fattore di protezione solare, che potete utilizzare anche in spiaggia; di solito però durano meno delle creme solari e non sono resistenti all'acqua, quindi devono essere riapplicati con maggiore frequenza.
Anche la sera – dopo una giornata passata al sole – il gel colorato costituisce una valida alternativa al normale fondotinta: contribuisce infatti a rinfrescare e reidratare la pelle arrossata (soprattutto nelle versioni arricchite di aloe vera o altri componenti ad effetto lenitivo) e regala al viso un aspetto più giovane e naturale, davvero “da vacanza”.
Il gel è facile da stendere, ma fate attenzione a distribuirlo in maniera uniforme per non lasciare il colore a macchie: distribuite il prodotto partendo dal centro del viso e spostandovi man mano verso l'esterno, picchiettandolo con i polpastrelli fino al suo completo assorbimento. Stendetelo fino al collo, sfumandolo bene.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.