Siete stufe del vostro colore naturale? Vi sembra spento e senza personalità? Ridate vita alla chioma e luce al volto con un colore più chiaro! Con pochi semplici accorgimenti potrete decolorare i vostri capelli senza dover ricorrere al parrucchiere!
Cosa serve
Per passare a una o più tonalità più chiare, vi basterà munirvi di un pennello da parrucchiera, una bacinella di plastica, della polvere decolorante e dell’acqua ossigenata emulsionata a 20, 30 o 40 volumi. Troverete tutto semplicemente al supermercato, nelle profumerie o nei negozi specializzati in articoli per trucco e parrucco! Per quanto riguarda la scelta dell’acqua ossigenata, regolatevi in questo modo: se avete i capelli già di base chiara e desiderate un effetto naturale, optate per quella a 20 volumi; se invece i vostri capelli sono naturalmente scuri, scegliete quella a 30 o 40 volumi in base al risultato che volete ottenere e alle esigenze del vostro capello. Inoltre, per non macchiarvi né ridurre il bagno a un campo di guerra, vi serviranno dei guanti in lattice e un vecchio asciugamano.
Come si fa
Innanzitutto proteggete le mani con un paio di guanti in lattice e posate sulle spalle un vecchio asciugamano per evitare di schiarire anche i vestiti che indossate! Versate nella bacinella il contenuto di una o più buste di polvere schiarente a seconda della lunghezza o del volume dei vostri capelli. Vi basterà leggere le istruzioni riportate sulla busta stessa!
Sempre seguendo le dosi riportate, aggiungete nella bacinella l’acqua ossigenata. Mescolate bene con il pennello da parrucchiere fino a che non avrete ottenuto una crema blu, dopo di che stendetela sui capelli. Lasciate agire fino a che non avrete ottenuto la tonalità desiderata, facendo attenzione a non superare i 20 minuti onde evitare di rovinare i capelli. Risciacquate con abbondante acqua tepida ed ecco fatto!
I consigli
Quando stendete la crema sui vostri capelli, cercate di essere il più rapide possibile: dividete i capelli in ciocche e partite con la stesura dalla parte alta della testa per poi scendere verso il basso. Più sarete rapide e più sarà ridotta la differenza di colore tra le ciocche. Inevitabilmente, infatti, alcune ciocche (le prime su cui stenderete il prodotto) resteranno più chiare perché saranno esposte più a lungo all’azione del decolorante.
I capelli decolorati sono certamente più delicati rispetto ai capelli naturali. Per questo sarà necessario prendersene cura con shampoo specifici, balsamo e frequenti maschere per evitare che diventino secchi e sfibrati: l’effetto “scopa di saggina” non è cool!
Siate sempre prudenti inoltre con i prodotti decoloranti: lasciarli in posa più del dovuto o utilizzare dosi sbagliate potrebbe causarvi scherzetti poco piacevoli! E a quel punto rimediare sarà difficile senza l’intervento di mani esperte.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.