Probabilmente sono pochissime le donne completamente soddisfatte dal proprio naso. Si tratta dell'elemento più caratterizzante del viso, gli conferisce personalità ed è bene imparare a conviverci e anzi a valorizzarlo; dal trucco ci può venire anche qualche piccolo aiuto per correggerne leggermente la forma e il rapporto proporzionale con il resto del viso.
Il naso largo
Se vi sembra che il vostro naso sia troppo largo, aiutatevi con un fondotinta o un correttore leggermente più scuri di quello che usate di solito per creare delle “ombre” artificiali sui lati. Sfumate bene il prodotto con le dita, senza mai toccare la parte centrale del naso. Su quest'ultima potete invece stendere un tocco di cipria o di ombretto chiaro se volete accentuare ulteriormente l'effetto di “assottigliamento”, senza però arrivare fino alla punta.
Il naso lungo
Per correggere un naso lungo bisogna scurirne leggermente la punta: passate il correttore scuro anche nella zona attorno alle narici, facendo sempre attenzione a non lasciare degli stacchi di colore troppo evidenti. Per riequilibrare la presenza di un naso importante fate attenzione anche al make up della bocca e degli occhi, ingrandendoli leggermente se necessario.
Il naso piccolo
Incredibile ma vero, esistono anche nasi un po' troppo piccoli.
In questo caso utilizzate, lungo la parte centrale, un correttore chiaro o un tocco di cipria, oppure un po' di ombretto madreperlato; potete applicarne un tocco anche sulla punta del naso per catalizzare la luce in quella zona e aumentare un po' l'effetto di volume.
Evitate di truccare troppo gli occhi e la bocca.
Il naso con la “gobba”
La cosiddetta “gobba” sul naso è un difetto frequente e che mette molto a disagio le donne.
Per nasconderla non utilizzate il fard, che la renderebbe anzi ancora più evidente; meglio un tocco di correttore scuro da applicare solo su quella zona, sfumando bene con le dita.
Se il vostro naso è decisamente aquilino, ovvero con la punta che scende verso il basso, scurite leggermente anche la zona delle narici e quella proprio sotto la punta.
Con un tocco di fard illuminante sugli zigomi, poi, distoglierete l'attenzione dal naso.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.