Mettere l’ombretto richiede una certa abilità che si perfeziona con il tempo. Tuttavia esistono dei piccoli “trucchi” che possono sin da subito migliorare il metodo di applicazione, con risultati assolutamente apprezzabili. Vediamo insieme come realizzare un make up impeccabile.
Dopo aver steso fondotinta, correttore e cipria potete procedere al trucco degli occhi. La prima cosa da fare è preparare la base, in modo che la zona delle palpebre (sia la mobile che la fissa) risulti uniforme. Potete usare il primer occhi se l’avete o utilizzare semplicemente il correttore e poi la cipria. A questo punto, potete decidere se applicare un solo ombretto, due o tre. Nel primo caso, vi basterà stendere l’ombretto partendo dall'interno della palpebra mobile e stendendolo verso l'esterno, fino a ricoprirla tutta. Usate un pennello piatto e poi completate con una passata di mascara.
Se volete applicare due ombretti, dopo aver preparato la base applicate la matita occhi dall’interno verso l’esterno, tirando l’angolo esterno dell’occhio leggermente verso l’alto. Con il pennello a punta larga applicate l’ombretto più chiaro sulla palpebra mobile. Successivamente con un pennello a punta piatta sottile applicate l’ombretto più scuro nell’incavo della palpebra eseguendo il classico movimento a mezza luna. Infine, sfumate i due ombretti in modo da creare un gioco di ombre graduale. Potete completare stendendo una riga di eyeliner e facendo una generosa passata di mascara.
Per applicare tre ombretti basta seguire un semplice schema: sull’angolo interno il colore più chiaro, al centro della palpebra mobile il colore intermedio e sull’angolo esterno il colore più scuro.
Come sempre, preparate la base e poi applicate per primo l’ombretto di tonalità media sulla palpebra mobile con un pennello a punta larga. Con un pennello a punta piatta sottile applicate l’ombretto più scuro nell’incavo della palpebra eseguendo il classico movimento a mezza luna o a “V”. Sfumate i due ombretti e infine applicate il colore più chiaro (illuminante) sull’arcata sopraccigliare e sull’angolo interno dell’occhio. Anche in questo caso potete terminare il make up applicando l’eyeliner e il mascara.
Con un pizzico di pazienza e di esercizio, il make up occhi non avrà più segreti per voi. E se non sapete come combinare i colori, niente paura! Consultate la ruota dei colori e non potrete sbagliare!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.