Pronte per stupire tutti con un look unico appositamente studiato per la magia della notte più lunga dell’anno? Scegliete lo stile che vi si addice maggiormente e preparatevi a festeggiare!
Un capodanno retrò
Volete stupire con un look da diva anni ’50? Ecco tutti i segreti per essere al top!
Trucco: puntate su di uno sguardo profondo, sottolineando gli occhi con un tratto deciso di eye liner nero e allungando le ciglia con una dose generosa di mascara. Se volete osare ancora di più provate le ciglia finte, oppure aggiungete dei brillantini sulle palpebre! Immancabili dovranno essere smalto e rossetto rigorosamente di colore rosso, come da tradizione. Per un look simile non scordate che dovete avere un incarnato perfetto, che otterrete con un fondotinta mat, correttore per le piccole imperfezioni e un velo di cipria.
Capelli: per riprendere il look delle dive del cinema avete due alternative. Se avete lunghi capelli fluenti lasciateli sciolti sulle spalle e con la piastra o la spazzola create morbide onde. Se invece avete i capelli di lunghezza media o ribelli optate per un elegante raccolto, come uno chignon.
Gold & silver
Per brillare nella notte di capodanno non c’è nulla di meglio dei toni dell’oro e dell’argento, colori che vi renderanno irresistibilmente luminosa!
Trucco: per gli occhi scegliete ombretti metal, scegliendo i toni dell’oro, del bronzo o dell’argento a seconda dei vostri gusti e dal colore dei vostri occhi, della vostra pelle e dei vostri capelli. Per aggiungere altra luce al vostro trucco passate sulle palpebre, sull’ombretto, un velo di polvere brillante. Per la bocca osate un rossetto rosso come da tradizione, da abbinare allo smalto sulle unghie.
Capelli: con questo tipo di look si abbina molto bene un’acconciatura naturale e un po’ selvaggia, con capelli sciolti, vaporosi e un po’ ribelli.
Bon ton
Se siete delle amanti del rosa e del look bon ton, non rinunciateci a capodanno, ma rendete il vostro stile più intrigante con pochi piccoli accorgimenti.
Trucco: puntate sempre sui toni del rosa, per l’ombretto, per il fard e per il rossetto, scegliendo per questo un tono più carico, magari ciliegia. Per dare un tocco glam al vostro look, provate un eye liner con i brillantini o un ombretto luminoso da passare sopra al rosa.
Capelli: per un perfetto look bon ton prediligete un raccolto, magari accompagnato da un cerchietto glam o da un fermaglio di strass. Se volete lasciare i capelli sciolti, scegliete un’acconciatura liscia, con una riga al centro o a lato.
Un tripudio di colore
Avete un abito colorato e volete un trucco da abbinarci in modo perfetto? Datevi al colore, senza paura!
Trucco: se volete osare e abbinare al vostro abito un trucco ad hoc, provate l’eye liner e il mascara in tinta sulle punte delle ciglia, sopra a una passata di classico mascara nero. Il vostro sguardo attirerà senz’altro l’attenzione! Completate il make up con un rossetto o un luminoso lip gloss a vostra scelta.
Capelli: con un make up così particolare, un’acconciatura troppo elaborata potrebbe risultare eccessivamente pesante. Lasciate i capelli sciolti e fluenti o raccoglieteli in uno chignon morbido o in una coda di cavallo.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.