Il 2014 è ormai concluso, e con le feste alle spalle non resta che fare il punto della situazione sulla moda del nuovo anno. La tinta preferita dalle star, quest’anno, è il rosso. Le chiome ramate hanno fatto i primi ingressi sulle passerelle più famose: perché non provarlo?
La moda del 2015
Ciò che stuzzica, della moda, è la possibilità di poterci rinnovare. Che sia dovuto a un desiderio inconscio o a qualche semplice capriccio, la voglia di rimettersi in gioco è davvero irresistibile. Le passerelle e i red carpet cui assistiamo già dalle prime settimane dell’anno, come i Golden Globes, ci indicano la direzione da seguire.
Il verdetto per il 2015 è ormai chiaro: i capelli, quest’anno, vanno rossi! A farcelo intuire sono soprattutto le star più in voga, le quali hanno iniziato a sfoggiare delle chiome ramate davvero niente male.
Le fashion victim più influenzabili avranno molto da lavorare, specie se stanno ancora sfoggiando una tinta bionda. Il nuovo anno apre le porte alle sfumature del rosso, ma senza esagerare con la brillantezza della tonalità. E non è nemmeno necessaria una tinta completa: sono ammessi anche i semplici riflessi.
Al via la corsa nei saloni di bellezza, dove si può scegliere tra un’infinita gradazione di colori che si devono esprimere nelle nuance del rosso. Chi ha una carnagione scura, con i capelli corvini, può optare per dei riflessi cangianti – molto glamour - oppure per delle maches sfumate.
Come scegliere la tonalità di rosso
Dopo aver stabilito il colore dell’anno, non resta che decidere le nuance che più si addicono ai propri toni naturali.
Il rosso ramato è senza dubbio il preferito delle star, specie per coloro che hanno una carnagione medio-chiara. Questa scelta risulta la più azzeccata proprio per evitare uno stacco troppo netto. Perfetto per le pelli delicate, riesce a donare un’aria romantica e al tempo stesso seducente.
Il rosso fulvo è la scelta più adatta per le bionde, infatti si tratta di una giusta via di mezzo con il proprio colore naturale. Questa tinta ha diversi lati positivi: prima di tutto, se si sceglie su una base bionda, riesce a richiamare i colori naturali senza un cambiamento troppo repentino. Talvolta, cambiando il colore dei capelli si azzarda senza sapere come staremo. In questo modo, invece, si va a colpo sicuro.
Il rosso mogano, infine, è perfetto per chi ha i capelli scuri. Che siano castani o neri, questa tonalità riesce a rendere la capigliatura più luminosa senza contrastare i colori naturali. Il rosso mogano, oltre ad essere in piena linea con la moda 2015, è una nuance che dona un’eleganza unica per ogni occasione.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.