La comodità dei capelli corti è certamente indiscutibile, soprattutto nelle stagioni più calde. Ma come si possono acconciare per risaltarli al meglio? Ogni tipologia di capello ha le sue regole da seguire. Ecco qualche consiglio per un look adatto ai diversi tipi di chioma, alle diverse occasioni e allo stile personale di ognuna.
Gli accessoriA prescindere dalla natura del vostro capello, liscio o riccio che sia, gli accessori per tenere in ordine i tagli corti sono pressoché gli stessi. Anche se la lunghezza ridotta non permette di sbizzarrirsi troppo come con le chiome lunghe, potete comunque fare affidamento su diverse opzioni.
- I cerchietti sono un grande classico che non tramonta mai: basta trovare quello giusto, in linea con il proprio carattere e con il proprio stile. Che sia di stoffa, largo o stretto, ma anche glitterato, è perfetto per tenere a bada le ciocche frontali e mettere in risalto il viso
- Le forcine, un altro evergreen, permettono di creare tantissime acconciature diverse. Prima di tutto possono aiutare ad enfatizzare una riga laterale, ad esempio fissando la parte inferiore, ma anche a bloccare le treccine attaccate alla testa
Capelli corti lisciI capelli corti e lisci permettono di dare libero sfogo alla propria fantasia, perché sono particolarmente modellabili e si prestano a diverse acconciature.
Per un look
rock e deciso, ad esempio, potete provare ad appiattire le ciocche frontali con una riga laterale, per poi alzare quelle posteriori con un
effetto spettinato.
Per realizzare quest’idea basta solo un gel o una cera per capelli, da passare sulle chiome della nuca facendole passare tra le dita. Moltissime star del cinema hanno provato quest’acconciatura, abbinandola generalmente con un make up scuro.
Una delle
ultime tendenze relative a questo tipo di capelli è di portare i capelli in avanti dalla rosa fino alla fronte. Spostando la chioma lateralmente, poi, si aumenterà il volume con un effetto deciso e al tempo stesso misterioso.
Chi invece desidera ottenere un aspetto più classico, e vagamente
romantico, può semplicemente tirare le punte con l’aiuto della cera. Arrotolatele sul dito, così da ottenere un leggero boccolo finale.
Capelli corti ricciI capelli ricci trasmettono determinazione e carattere, soprattutto sui tagli più corti. La prima regola per chi appartiene a questa categoria è di riuscire a tenerli sempre in ordine, evitando il terribile effetto crespo.
Come già accennato, un’idea semplice ma vincente per i capelli corti e ricci è di sfruttare un
cerchietto. Se dotato di pettinino, ad esempio, potete tirare indietro i capelli appiattendoli, per poi far esplodere un
caschetto di boccoli sulla nuca.
Per un’acconciatura
rock con i capelli ricci e corti, invece, potete realizzare dei boccoli perfettamente definiti, e lisciare alcune ciocche con una piastra. Il contrasto che otterrete può essere risaltato con l’uso di una crema fissante, così da illuminare ogni ciocca e donarvi un aspetto ancora più pazzerello.
Chi, invece, vuole dare
libero sfogo ai propri ricci senza seguire troppe regole ma vuole ottenere comunque con risultato ordinato, può evitare di dividere la chioma con la riga e portare le ciocche in avanti. Quest’acconciatura si può realizzare molto facilmente, portando i capelli fino alla fronte e spostati leggermente su un lato.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.