La moda ha trovato una valida soluzione all’invecchiamento: anticiparlo con uno stile glamour. Si tratta del granny hair, l’ultima frontiera delle acconciature che tinge i capelli di grigio. Incredibile ma vero, il nuovo trend permette di sfoggiare i capelli grigi con il sorriso!
La rivincita del grigio
Compito della moda è di affascinare e stupire, lanciando nuove sfide di anno in anno. L’ultimo trend per i capelli appartiene proprio a questa categoria: la tinta grigia. Ebbene sì, le passerelle e le riviste patinate hanno anticipato i tempi sfoggiando modelle, giovani, con chiome argentate. Per evitare la comparsa-shock dei primi capelli grigi, perché non risolvere il problema precedendola? La sfida è già stata raccolta da moltissime teenagers, i cui selfie stanno spopolando sul web.
Si tratta di una vera e propria rivincita del grigio, temuto da sempre, da esibire con un taglio all’ultimo grido. Il classico biondo è ormai surclassato: chi non resiste ai dettami della moda deve abbandonare le tinte tradizionali. Abbracciando questa tendenza si sdrammatizza l’avvento del grigio, acquistando una nuova sicurezza in se stesse verso l’inevitabile passare del tempo.
La tinta granny
Si chiama granny hair, ed è la moda del momento: tingersi i capelli di grigio, in diverse sfumature, per dare al viso una nuova lucentezza. Questa tendenza è scoppiata negli Stati Uniti, ma nelle ultime settimane ha superato l’oceano influenzando anche le europee più giovani.
Le chiome cinerine hanno fatto capolino su molte capigliature, risaltandole in tagli e acconciature particolarmente glamour. Che sia per provocazione, o semplice effetto della moda, questo look ha stuzzicato la fantasia di molte, tra cui anche le star più in voga.
Tipologie
Non tutti i grigi sono uguali: bisogna scegliere la sfumatura più adatta al proprio incarnato. A primo impatto sembra che il granny sia una tinta uniforme, ma in realtà è il risultato di un tono su tono. Grazie a questa tecnica, la capigliatura appare più voluminosa e brillante, evitando il tanto temuto “effetto nonna”. Come si può scegliere il granny più adatto a noi? Basta prestare attenzione ai piccoli dettagli.
Se il colore naturale dei capelli è il nero, ad esempio, è meglio optare per un degradé. Lasciando la radice nera, si sfuma il resto della chioma sulle lunghezze alleggerendone il colore. Il risultato è molto naturale e omogeneo, inoltre aiuta a mantenere un aspetto più giovane nonostante la tinta.
Il camouflage, invece, segue una tecnica diversa: si tingono solo i capelli in superficie. Quelli sottostanti, all’altezza della nuca, mantengono il colore naturale. In questo modo si ottiene un effetto bicolor molto accentuato, specie se si raccoglie la chioma in una treccia o in una coda.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.